Nell’ -A’mbasciata- di via B. Croce, nella casa che accoglie cultura e creatività a Napoli, è stata presentata in conferenza stampa la Rassegna Cinematografica Indipendente, in collaborazione diretta con la Biennale di Venezia.
Ideata e diretta da Antonella Di Nocera e grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del Comune di Napoli, il festival porta a Napoli e in Campania anteprime e grandi ospiti ( oltre quaranta tra registi, attori, autori, docenti, critici, giornalisti ) già protagonisti della 80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia.
Sollecitate alla proiezione, agli incontri ed agli eventi , saranno nove lesale cinematografiche interessate, a partire dal cinema Astra di via Mezzocannone a Napoli, il Cineteatro La Perla, Multicinema Modernissimo, Cinema Vittoria, Cinema Pierrot e, ancora, la Multisala Magic Vision di Casalnuovo, il Vittoria di Aversa, il Ricciardi di Capua e il Partenio di Avellino.
Con Antonella Di Nocera, ideatrice e direttrice della rassegna presentatrice del programma della 13° edizione, sono intervenuti i delegati delle istituzioni che sostengono la rassegna stessa, Rosanna Romano, Direttore Generale per le Politiche Culturali della Regione Campania, e Ferdinando Tozzi, delegato del Sindaco Manfredi per l’audiovisivo ed infine i rappresentanti dell’Università, dell’Accademia e dei partner culturali e territoriali.
Inoltre e stato presentato il gadget ecosostenibile realizzato per l’edizione 2023.
Photo Credit Valeria Gigliano