UniCredit per la stagione 2023/2024 dell’opera, concerti e balletto si conferma Main Sponsor a partire dall’inaugurazione con la Turandot di Puccini; nel contempo rinnova il suo sostegno delle attività di formazione ed inclusione sociale delle Officine San Carlo.
Inoltre nascerà la Borsa di studio in memoria di Giovanbattista Cutolo a cui potranno partecipare i musicisti emergenti della città di Napoli e ogni anno sarà selezionato come vincitore un giovane talento.
Sicuramente una partnership di valore e ispirazione per la città di Napoli, tra UniCredit e Fondazione Teatro di San Carlo. Obiettivo illustrato, alla presenza di Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli e Presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, di Stéphane Lissner, Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Teatro di San Carlo e di Annalisa Areni, Head of Client Strategies di UniCredit Italia.
Il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi ha così commentato: “ Si rinnova anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, la partnership con UniCredit per ribadire, con maggior vigore, il sostegno alle attività del Teatro San Carlo. Sostegno alla musica, all’arte e alla bellezza, ma soprattutto un sostegno alla Città attraverso le attività sociali e di formazione che anche quest’anno l’istituto bancario garantisce ai giovani musicisti delle Officine San Carlo. Attività laboratoriali utili a conoscere le arti dello spettacolo per poi praticarle professionalmente”.
Photo Credit Valeria Gigliano