L’assemblea della Lega B in questi giorni si è riunita in una “conferenze call” . Alla stessa hanno preso parte i massimi vertici tra cui il presidente Mauro Balata, il direttore generare Stefano Pedrelli, il vice presidente Marco Mezzaroma, quindi i consiglieri Giuseppe Corrado, Massimiliano Santopadre, Daniele Sebastiani, Oreste Vigorito, Carlo Grippo e Mauro Pizzigati.
Il Consiglio Direttivo ha voluto esprimere la propria volontà di proseguire sulla della tutela della salute, visto il delicato momento globale per far fronte al problema Covid-19.
All’unanimità l’Assemblea ha deliberato l’acquisto di venti dispositivi di ventilazione polmonare da donare ad altrettante strutture ospedaliere del Paese, che saranno indicate dalle venti società che partecipano al campionato di Serie BKT.
Come poi dichiarato dal presidente Balata : “‘Stiamo vivendo un’emergenza e questo tipo di strumentazione è quello che serve per nell’immediato alle strutture ospedaliere per affrontarla “.
Inoltre lo stesso ha comunicato di essere in contatto con le istituzioni governative attraverso il Ministero dello Sport per eventuali suggerimenti per seguire il percorso della donazione nel massimo della trasparenza. L’auspicio che si possa riprendere al più presto l’attività con la massima garanzia per salute di tutti, ed attraverso l’Associazione calciatori stabilire preventivamente le modalità di prosecuzione degli allenamenti dopo lo stop previsto in questi giorni
Fonte: Bruno Fontanarosa
Foto: Bruno Fontanarosa