WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Proprio così, sembrerà strano ma il gigante dello sharing di autoveicoli statuntense, Uber sta per lanciare un suo chatbot personalizzato, con il supporto di ChatGPT 4o per i propri autisti.

Il motivo è più nobile di quanto si possa pensare però, siccome la compagnia è sempre stata una grande avvocatessa per l’utilizzo dei veicoli elettrici, arrivando a stanziare 800 milioni di dollari per aiutare i propri associati a passare ai suddetti, il chatbot servità proprio a questo.

A quanto pare, secondo le parole dell’AD: “Gli autisti di Uber stanno adottando veicoli elettrici il 30% più velocemente rispetto al normale cittadino statunitense”. Si stima che circa 180.000 autisti, tra Nord America ed Europa stiano passando a veicoli elettrici mensilmente.

Il chatbot aiuterà gli autisti a passare a questi veicoli verdi consigliando modelli in base alle esigenze di ognuno e anche suggerendo l’utilizzo di incentivi personalizzati. Sappiamo ovviamente che gli incentivi sono una giungla ed è difficile orientarsi efficacemente ed in poco tempo, quindi probabilmente questa novità sarà molto utile agli autisti.

L’obiettivo di Uber è quello di raggiungere il 100% dei veicoli elettrici entro il 2040 nella flotta dei propri autisti.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui