WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

I costumi, la data d’uscita e tutte le anticipazioni del nuovo film di Greta Gerwig

Quando Margot Robbie è stata annunciata come ufficiale protagonista del film Barbie, diretto da Greta Gerwig, il favore del pubblico è imploso. Biondissima, dal sorriso smagliante e dal naso perfettamente disegnato, l’attrice australiana sembra essere nata per dar vita all’iconica bambola Mattel. Poi sono apparse le prime foto sul set, e le reazioni dei fan non si sono fatte attendere. Insieme a lei, un -fresco di biondo platino- Ryan Gosling sui pattini per Malibù. Dalle prime immagini ufficiali lanciate nell’estate del 2022, si è dovuto aspettare un anno, ma l’attesa pare terminata: ecco tutte le informazioni, cast, trama e trailer sul nuovo film Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling.

Il nuovo film Barbie di Greta Gerwig: il cast

Con Margot Robbie a interpretare Barbie, e Ryan Gosling a prendere i panni di Ken- un Ken biondissimo, dagli addominali scolpiti e il sorriso impeccabile-, fin dai primi annunci ufficiali, il cast del nuovo film di Greta Gerwig prometteva grandi sorprese. Si aggiunge il debutto al cinema di Dua Lipa, che interpreterà Barbie Sirena -e registrerà alcune tracce della colonna sonora-, presenti anche Emma Mackey -Barbie Premio Nobel in fisica-, Helen Mirren -sarà il narratore della storia-, America Ferrera e Will Ferrell -il CEO della compagnia di giocattoli-.

Il nuovo film Barbie di Greta Gerwig: la trama

Primo live-action di Barbie, il film -che si preannuncia essere una commedia satira sul concetto di ‘perfezione’- seguirà le avventure di Barbie , da sempre abituata alla vita perfetta di Barbie Land, nella vita reale. Giudicata una bambola non perfetta, l’iconica bionda sarà costretta a fuggire dalla sua terra natale verso il mondo reale, alla ricerca della ‘vera felicità’. Non mancano colori al neon, pattini a rotelle, rosa, fiocchi, sandali con piume, l’iconica cabrio rosa, battaglie a gonfiabili su spiagge utopiche, completi con paillettes e musica. Rilasciato ufficialmente sulle pagine ufficiali di Barbie, il trailer invita a tuffarsi, anche solo per qualche minuto, nel mondo Barbie. Margot Robbie e Ryan Gosling rubano la scena, ironici e divertenti, già dal trailer si assapora la velata critica tipica della regia della Gerwig: dal barbie-feet con o senza tacchi al ruolo di Ken, di cui si sottolinea l’assoluta intercambiabilità. Distribuito da Warner Bros uscirà al cinema il 20 luglio 2023.

Il nuovo film Barbie di Greta Gerwig: i costumi

Non sono passati inosservati i costumi di scena: c’è già chi grida all’Oscar. Dietro i look rode rosa shocking di Barbie, o la camicia con le B ricamate di Ken, c’è Jacqueline Durran, costumista britannica e icona di Hollywood, due premi Oscar a suo carico, già collaboratrice di Greta Gerwig per Piccole Donne. A lei si devono anche tutti i look Chanel che Kristen Stewart ha indossato nel film Spencer.

Ryan Gosling: «Ken? Inizialmente avevo dei dubbi»

Ryan Gosling aveva dei forti dubbi sulla sua «ken-ergia» prima di approdare sul set di «Barbie». Durante la presentazione di Warner Bros. al CinemaCon di Las Vegas, l’attore è apparso accanto alla co-star Margot Robbie e alla regista Greta Gerwig, con cui ha affrontato alcune tematiche del film e soprattutto del suo personaggio. «Devo essere onesto, conoscevo Ken per sentito dire, ma non lo conoscevo come personaggio e, se devo essere del tutto sincero, ho dubitato della mia Ken-ergia. Non ero sicuro di trovarla, ma Margot e Greta in qualche modo mi hanno aiutato ad evocare il suo spirito». Ken ha stravolto la vita dell’attore di «La La Land», diventata surreale dopo aver accettato la parte. «Stavo vivendo la mia vita finché un giorno non ho dovuto schiarire i capelli, radermi le gambe, indossare abiti neon su misura e pattinare lungo Venice Beach». «Non riesco a crederci che sto per dire proprio questo, ma adesso so come si sentiva Dorothy», ha scherzato. Margot ha ammesso di «aver rovinato tutte le scene di Ken», poiché non riusciva a rimanere seria di fronte al look della co-star. L’attrice ha assicurato che cast e crew sono stati felici di lavorare sul film. «Non avevo mai visto uomini tanto adulti trovare delle ragioni per star sul set!». La regista, che ha scritto il film in collaborazione con Noah Baumbach, ha ammesso di aver «pianto» una volta entrata nel set e aver visto per la prima volta le case di Barbie, gli scivoli da piscina e le auto.


Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui