Super Mario Bros: Il Film sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo e il tracking della pellicola della Illumination e della Nintendo si prospetta davvero roseo. Il cartoon, che arriverà nel week-end lungo di Pasqua in circa 70 mercati internazionali, si appresta a battere l’esordio al box-office del terzo Ant-Man: si prevede, infatti, un incasso di oltre 225 milioni di dollari (di cui più di 125 in nordamerica e più di 100 dai mercati internazionali).
Vale la pena notare che, in epoca Covid, il miglior debutto di un film animato spetta proprio a una pellicola della Illumination, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, con 123 milioni incassati in quattro giorni e un giro d’affari finale pari a 939 milioni.
Super Mario Bros: Il Film avrà un esordio anticipato mercoledì 5 aprile in Francia, Germania, Spagna, Italia, Australia e Cina per poi arrivare nell’arco di un paio di giorni in decine di altre piazze.
Il film, in arrivo il 5 aprile nei cinema italiani, è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.
Con l’arrivo del film di Super Mario Bros al cinema e vi è venuta voglia di (ri)giocare con le avventure della mascotte Nintendo, o di scoprire meglio i videogiochi di Super Mario? State tranquilli, ci siamo noi e veniamo in vostro aiuto segnalandovi alcuni giochi assolutamente imperdibili ambientati nel Regno dei Funghi.
Super Mario Odyssey
Un vero masterpiece del catalogo Nintendo Switch, Super Mario Odyssey è un platform 3D di assoluto spessore che vi porterà in giro per il globo (e anche sulla Luna!) alla ricerca delle preziose Lune necessarie per continuare a viaggiare e arrivare in tempo per impedire il matrimonio tra Bowser e la Principessa Peach!
Un gioco immenso, pieno di segreti e con tanti riferimenti ripresi proprio nel film… avete presente la piramide rovesciata? Ecco, viene proprio dal Regno delle Sabbie di Super Mario Odyssey!
Super Mario 3D All-Stars
Super Mario 3D All-Stars è una raccolta che include tre diversi giochi: Super Mario 64 (1996), Super Mario Sunshine (2002) e Super Mario Galaxy (2007).
Tre platform da giocare assolutamente e anche in questo caso le citazioni nel film si sprecano… ad esempio, lo sapevate che i Pinguotti (tra i protagonisti del nuovo film) hanno fatto la loro prima comparsa in Super Mario 64?
Super Mario Maker 2
Ma quanto erano divertenti i giochi 2D di Super Mario? Tanti livelli ricchi di segreti, passaggi nascosti e ovviamente… tanti nemici, monete da raccogliere e ostacoli da superare.
Se da piccoli avete sempre desiderato progettare un livello di Super Mario, ecco che Super Mario Maker 2 vi offre questa ghiotta occasione, mettendo a vostra disposizione un vero e proprio editor per creare livelli 2D personalizzati e persino interi giochi da condividere poi con gli amici.
Mario Kart 8 Deluxe
Dite la verità… la sequenza con Mario e Peach impegnati a sfrecciare sulla Pista Arcobaleno (vista nel terzo trailer di Super Mario Bros Il Film) vi ha esaltato, vero?
Benissimo, potete riviverla in Mario Kart 8 Deluxe, ad oggi il videogioco più venduto in assoluto per Nintendo Switch. Le corse sui go-kart sono ovviamente l’anima del gioco, che da il meglio di se in multiplayer… semplicemente da non perdere, se amate divertirvi in compagnia!