WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Quattro giornate di festa e di grande successo per il Carnevale del Sele. Il 2, il 4, l’8 e il 9 marzo Eboli si è colorata di allegria. Migliaia le persone in strada per accogliere i carri allegorici.

Con la collaborazione delle associazioni dei maestri artigiani carristi e dell’Associazione Don Annibale farsa carnevalesca il nostro Comune ha offerto a grandi e piccini uno spettacolo di gioia che resterà indimenticabile.

Ai carri allegorici ebolitani, allestiti con maestria dall’associazione Seleventum, organizzatrice, dall’associazione Cum Sele e dal Comitato di quartiere Campolongo Aversana, nelle ultime due giornate l’8 e il 9 marzo si sono aggregati anche i carri allegorici dei Comuni vicini, con le associazioni di Roccadaspide e di Campagna, facendo sì che il corteo raddoppiasse.

Ma i momenti più belli li hanno regalati i cittadini invadendo gioiosamente le strade per assistere alle sfilate, ballare, cantare e mostrare una ricchissima varietà di costumi e maschere.   

Il lungo Carnevale ebolitano si è concluso con l’ultima sfilata a Santa Cecilia dove i maestri artigiani sono stati ringraziati pubblicamente per il gran lavoro svolto. Una tradizione, quella dei carristi, che viene spesso tramandata di padre in figlio e che necessita di grande dedizione.

La presenza, poi, della maschera ufficiale ebolitana, il Don Annibale, tanto amata dai concittadini e divenuta patrimonio immateriale della Campania, ha ulteriormente arricchito di ilarità la festa.

Preziosa è stata poi la collaborazione della Protezione civile e della Polizia Municipale che hanno consentito un sereno svolgimento della manifestazione, brevemente interrotta solo dall’incidentale caduta di un cittadino raggiunto dai soccorsi.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui