WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

La situazione dei furti nelle abitazioni a Striano sta diventando allarmante: nell’ultimo mese, i furti nelle case sarebbero raddoppiati e la maggior parte degli episodi si registrano nelle strade di periferia, precisamente in via Mulitiello, via Saudone e via Palma. 

Essere vittima di un furto è un’eventualità che non fa di certo piacere a nessuno, di conseguenza avere paura dei ladri è assolutamente normale, anzi sarebbe sbagliato essere sprezzanti dinanzi a questi rischi. Può tuttavia accadere che questa paura raggiunga livelli smodati e che si trasformi in una vera e propria fobia, proprio quello che sta accadendo ai cittadini di Striano. Numerosi furti in abitazioni scoperti a Striano dai proprietari. Alle Forze dell’Ordine ne sono stati denunciati quattro solo nelle ultime 24 ore.
Le segnalazioni sono frequenti. Così come gli allarmi che scattano anche in prima serata. Alcuni residenti della zona dicono che, per la paura di trovarsi un ladro in casa, non dormono di notte.
È importantissima la collaborazione dei cittadini: occorre denunciare, segnalare, fornire descrizioni e altri elementi che possano aiutare le forze dell’ordine in fase di indagine”. Viviamo un incubo che dura da tre mesi, continuamente tutte le sere nella fascia oraria 19.30 – 20.00 fino alle 22.00 – 22.30. Si vive il panico. I Cittadini chiedono a gran voce di essere tutelati. Da qualche giorno gli abitanti presi in assalto dai malviventi di via Palma, via Saudone e via Mulitiello hanno instaurato un filo diretto tra di loro in una chat di WhatsApp per essere tempestivi nell’avvertire la persona che in quel momento è bersaglio dei ladri. Chiediamo con insistenza una maggiore sorveglianza e un maggior intervento da parte delle
Forze dell’Ordine e che sia sopratutto preventivo con la speranza che tutto questo possa finire al più presto.

 

Iscriviti alla Newsletter