WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Ha debuttato ieri, 19 ottobre, alla FESTA DEL CINEMA DI ROMA al Teatro Olimpico, l’anteprima italiana di Stop Making Sense il film restaurato dei TALKING HEADS diretto da Jonathan Demme.

Talking Heads, nei cinema il film concerto “Stop Making Sense” – credit. Rockol

È considerato il più importante film concerto di tutti i tempi. “Stop Making Sense” dei Talking Heads compie 40 Anni e viene presentato in 4K durante una serie di serate evento. A Roma Film Festival è presente non solo il regista che ha restaurato lo storico documento ma anche che il tastierista chitarrista dei Talking Head, Jerry Harrison. Produttore fin dai tempi della band americana, si è occupato di rimasterizzate la colonna sonora. I Talking Heads negli anni 80 sono stati uno dei gruppi più innovativi, grazie non solo alla loro musica ma anche ai videoclip onirici che sono stati tra i primi trasmessi su MTV. Il parere di Harrison a posteriori su cosa la musica dei Talking Head ha significato nella storia del rock e del pop:

“abbiamo sostanzialmente reso molto più contemporanea la musica pop, di quanto non lo fosse fino al quel momento, ed era incredibile il fatto che essendo una band con solo quattro elementi, accoglievamo sul palco anche nove, dieci artisti diversi ed era estremamente importante controllare ed evitare il caos, credo che in questo senso noi abbiamo gettato le basi e delineato un percorso che fino ad allora non esisteva”

Rai News.it

Stop Making Sense” pietra miliare dei documentari rock, racconta la performance della band nel dicembre nel 1983 quando, David Byrne e soci erano all’apice del successo. Fu girato nel corso di tre giorni dal regista premio Oscar Jonathan Demme che riuscì a catturare l’energia e l’eccentricità dello show dal vivo delle teste parlanti.

Stop Making Sense Tour Party” prosegue nei club e nei teatri italiani, per altre quattro serate indimenticabili all’insegna della grande musica grazie alle iconiche e travolgenti hit che faranno ballare tutto il pubblico. Stop Making Sense Tour Party – le date:

Il 24 ottobre all’ALCATRAZ di MILANO – ore 21.00
Il 26 ottobre al VIDIA CLUB di CESENA – ore 21.30
Il 27 ottobre al M9 – MUSEO DEL ‘900 di MESTRE (Venezia) – ore 18.00 e ore 21.00
Il 29 ottobre al TEATRO GRANDE di BRESCIA – ore 20.00
Il 30 ottobre all’ESTRAGON di BOLOGNA – ore 21.30

Prevendite e dettagli su stopmakingsense40.it

Manifesto Alcatraz Milano – credit. pegasonews.info

Il film arriverà anche al cinema solo l’11, 12 e 13 novembre, in 4K e audio Dolby Atmos 7.1 con la Cinema Experience (elenco sale a breve su nexostudios.it e apertura prevendite dal 16 ottobre). L’invito per il pubblico sarà quello di partecipare a tutti gli appuntamenti con un dress code ispirato al film e alla musica degli anni Ottanta per reimmergersi nelle atmosfere di quell’ottobre 1984 in cui il film fece il suo debutto internazionale.

Iscriviti alla Newsletter