WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Venerdì 2 luglio 2021 è la data da cerchiare in rosso sul calendario.

Il motivo?

Sarà il giorno di Belgio-Italia, match valido per i quarti di finale di Euro2020.

Roberto Martinèz contro Roberto Mancini, Romelu Lukaku sfiderà Ciro Immobile.

Se apparentemente per gli azzurri non sono previsti grossi scossoni ed il sorriso più grande dovrebbe portare in dote il nome di Giorgio Chiellini (in gruppo e ormai recuperato), in casa “Diavoli Rossi” tengono banco le condizioni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard, usciti malconci dal match, poi vinto, contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Quali le condizioni delle due stelle?

Il CT del Belgio in tal senso si è mostrato certamente più possibilista sul rientro del centrocampista del Manchester City, alle prese con una distorsione alla caviglia, ma gli ultimi esami non hanno evidenziato un interessamento dei legamenti. E’ corsa contro il tempo.

Più complessa la situazione del folletto del Real Madrid, sostituito da Ferreira Carrasco nel finale di partita, per lui problema al bicipite femorale della coscia destra.

Cauto ottimismo per il primo dunque, maggiori perplessità sul recidivo Hazard, lucente la sua carriera costellata però dai tanti infortuni muscolari che, per giunta, hanno frenato l’ascesa dell’ex Chelsea nel Real di Zinedine Zidane.

Staremo a vedere l’evoluzione clinica dei due assi, ma è lapalissiano che una loro ipotetica assenza, sarebbe linfa vitale per gli azzurri che, al tempo stesso, bramano di centrare una semifinale tanto agognata quanto meritata, con o senza i due leader avversari.

FONTE FOTO: GETTY IMAGES

Iscriviti alla Newsletter