WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

La prossima sarà una settimana decisiva per le nostre squadre italiane impegnate in Champions League. Probabilmente non si era mai verificata una cosa del genere, ossia che tutte e tre si sarebbero dovute giocare il passaggio del turno all’ultima giornata. Discorso valevole per Inter, Lazio e Atalanta, non per la Juventus che ha già staccato il biglietto per gli ottavi e che all’ultima giornata della fase a gironi sfiderà il Barcellona per il primo posto, piazzamento che può offrire i suoi vantaggi in ottica sorteggio.

Martedì la Lazio di Simone Inzaghi ospiterà un Brugge che si è rivelato avversario ostico e con una buona base di qualità, in particolare quella di Charles De Katelaere, stellina belga classe 2001 che si é già messo in evidenza sfoderando gol e ottime giocate. Ai biancocelesti basterà anche un pari per qualificarsi, quindi la qualificazione é tutta nelle loro mani. Ovviamente partono con i favori del pronostico, ma guai a sottovalutare la squadra di Clement che già all’andata aveva dato molto fastidio ad una rimaneggiata Lazio, orfana praticamente di mezza squadra. Martedì sarà la volta della Juventus di Andrea Pirlo decollare verso il maestoso Camp Nou, casa del Barcellona. Un solo risultato per centrare la vittoria, ossia la vittoria, impresa non impossibile visti gli alti e bassi della squadra di Koeman che dalla sua, però, ha grandi campioni che possono inventare una giocata in un qualsiasi momento della gara.

Mercoledì, invece, serata tutta nerazzurra. Situazione molto aperta, avvincente ed imprevedibile sicuramente nel girone dell’Inter: se i nerazzurri vincono contro lo Shakhtar e il ‘Gladbach perde con il Real Madrid. Classifica finale: Real a 10, Inter e ‘Gladbach a 8 ma coi nerazzurri avanti negli scontri diretti, Shakhtar 7. Se invece l’Inter vince contro lo Shakhtar e il Real Madrid perde contro i tedeschi. Classifica finale: ‘Gladbach a 11, Inter a 8, Real e Shakthar a 7. La squadra di Conte con un successo nell’ultima giornata contro lo Shakhtar Donetsk avrà la certezza aritmetica almeno di proseguire il proprio percorso in Europa League. Discorso diverso per i bergamaschi al quale basterà non perdere contro l’Ajax.

Sarà una settimana molto intensa, molto “all’italiana”, dove potremo riportare quattro squadre italiane nel tabellone della fase finale di Champions League. Juve dentro, Atalanta e Lazio quasi, Inter da ultimo respiro.

Iscriviti alla Newsletter