Il Milan di Furlani e Moncada, ma soprattutto del tanto vituperato Gerry Cardinale, ha letteralmente messo il turbo. Rossoneri scatenati sul mercato, tanto che, a stretto giro di posta, dopo aver concluso la trattativa lampo con il Salisburgo per Okafor, hanno imbastito la documentazione necessaria anche per il settimo colpo dell’era FM.
Protagonista indiscusso è Samuel Chukwueze, funambolo mancino del Villarreal, classe ’99, “gemello” di Rafael Leao, ma sulla corsia opposta per l’appunto.
Nigeriano atteso in Italia (stasera o nei prossimi giorni), trasferimento conclusosi sulla base di 20 milioni di euro di parte fissa + 8 di bonus, per un totale di 28, sette in meno di quanto richiesto un mese fa dal “Sottomarino Giallo”.
Milan che, forte di un accordo col calciatore (3,5 a stagione per 5 anni), ha sensibilmente abbassato le richieste del club spagnolo, facendo leva sull’unico anno di contratto permasto (scadenza 2024) al numero 11.
Il prossimo passo sarà certamente quello relativo alle visite mediche, occorrerà poi attendere l’ufficialità di un colpo a cinque stelle che permetterà a Stefano Pioli di poter beneficiare di un pacchetto offensivo di alto livello per competere senza alcun dubbio in Italia e per proseguire nel percorso di crescita anche in campo internazionale.