Gli ultimi novanta minuti si decidono in questo pomeriggio soleggiato, i cilentani che nell’ultimo incontro si sono dovuti arrendere alla retrocessione in Eccellenza, d’altro canto i pugliesi che vogliono partecipare ai playoff di serie. Dallo stadio comunale “Antonio Carrano” siamo pronti a raccontavi le emozioni della 34° giornata di campionato tra Polisportiva Santa Maria Cilento e Nardò.
FORMAZIONI UFFICIALI
SANTA MARIA CILENTO: Pappalardo, Ferrante, Campanella, Cocino, Brugaletta, Ventura, Coulibaly, Borgia, Catalano, Di Fiore, Nunziante; a disposizione: Fezza, De Cono, Tedesco, Petrosino, Gaeta, D’Auria, Szymanski, Baschiroto, Bonfini;
NARDÒ: Della Pina, Gennari, Lanzolla, Ferreira, Dammacco, D’Anna, Borgo, Cellamare, Mariani, Guadalupi, Russo; a disposizione: Viola, Ceccarini, Dambros, Gentile, Gemma, Rossi, Ria Nzuzi, Enyan, Milli;
LA GARA
Fanno il loro ingresso in campo le due squadre, sugli spalti si intravedono diversi tifosi ospiti che hanno raggiunto il Cilento. La tribuna locale invece pian piano si sta incrementando.
Comincia la partita! A muovere il pallone per prima sarà il Santa Maria da sinistra verso destra. Buon divertimento a tutti!
8′ GOAL NARDÒ! Rete di Ferreira che non lascia scampo alla difesa giallorossa. È 0-1
15‘ Le due formazioni muovono la sfera in ambe le parti del campo, nel tentativo di creare i giusti pericoli.
28‘ Nardò che continua a calciare in porta, ma Pappalardo gli sbara la strada. Per i cilentani invece ci prova Ferrante ma il suo tiro è debole per i guanti di Della Pina.
Mezz’ora di gara volata in maniera equilibrata al “Carrano” il risultato è sempre di 0-1.
Nel finale di primo tempo, due le conclusioni degli ospiti prima da corner con la sfera che supera tutta l’area, la seconda un tiro che si spegne sul fondo.
Sono stati concessi 2 minuti di recupero
Termina così la prima frazione di gioco;
Comincia in questo momento la ripresa! Nardò regala il pallone ai cilentani direttamente dal punto di battuta.
Ripartenza buona del Santa Maria che arriva con una serie di scambi in area di rigore con Nunziante che si allunga il pallone e viene intercettato dal portiere ospite.
Il Santa Maria fa muro e riparte nel tentativo di trovare la via del gol.
Sostituzione Santa Maria, esce Ferdinando Borgia entra al suo posto Alessandro D’Auria.
Ci prova Ventura del Santa Maria, corner sulla destra che trova la testa del centrocampista classe 2005 che alza alta la sfera.
Sostituzione Nardò, esce Borgo Alessandro entra Ceccarini Simone.
I pugliesi si fanno rivedere in area giallorossa, il tentativo di Dammacco finisce all’esterno dei pali.
Sostituzione Santa Maria, esce Giovanni Di Fiore al suo posto fa il suo esordio in prima squadra Gino De Cono.
Sostituzione Nardò, esce l’autore che sta conducendo questa partita per gli ospiti Ferreira, entra al suo posto Gentile.
Al 30′ Coulibaly calcia in porta, ma la sua conclusione prende una traiettoria che non crea pericoli alla difesa dei pugliesi.
Sostituzione Santa Maria, lascia il campo Giovanni Catalano lasciando spazio a Lucio Gaeta.
GOAL NARDO! Per la formazione pugliese ha raddoppiato Dammacco. Il tabellino cambia 0-2.
Sostituzione Santa Maria, esce Ciro Ventura, entra Gustavo Baschiroto.
Girandola di cambi dalle due panchine. Doppio cambio per il Nardò, esce Dammacco ed entra Enyan. Esce D’Anna e fa spazio a Milli. Per il Santa Maria, esce Ferrante entra Szymanski.
Sono stati segnalati 5 minuti di recupero.
GOAL NARDÒ! Cala il tris in questa gara Enyan, subentrato da pochi minuti. 0-3.
Finisce così, il Nardò passa al “Carrano” per zero a tre. Il Santa Maria saluta il suo pubblico con una sconfitta