Venerdì 27 dicembre, durante l’edizione del Tg1, Carlo Conti è intervenuto in diretta per fare un nuovo annuncio riguardante il Festival di Sanremo 2025, ormai imminente. Dopo aver presentato i 30 cantanti in gara e aver confermato Alessandro Cattelan come conduttore del DopoFestival, il direttore artistico ha rivelato ulteriori dettagli sulla kermesse, svelando i nomi dei conduttori del Prima Festival.
L’annuncio di Carlo Conti durante il Tg
Seguendo la tradizione di Amadeus, che da tempo è un volto ricorrente nel primo telegiornale nazionale, Carlo Conti svela le ultime novità ancora non diffuse sulla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana. Dopo aver annunciato i trenta artisti scelti, suscitando qualche polemica, e aver svelato i titoli delle canzoni, il direttore artistico ha rivelato al Tg1 chi condurrà il Prima Festival.
La dichiarazione di Carlo Conti:
“Sì, ormai c’è questo filo diretto tra gli annunci Sanremesi e il Tg1 e di questo vi ringrazio. È il momento di annunciare le conduttrice del Prima Festival, appuntamento che anche quest’anno ci sarà e darà il via a tutta la settimana festivaliera e sarà anche il passaggio tra il vostro tg delle 20 e il Prima Festival.Quest’anno sarà condotto dalla bellissima Bianca Guaccero, dall’effervescente Gabriele Corsi e della modernissima Maria Sole Pollio che sarà l’inviata al Teatro Ariston dove sentirà le emozioni dei cantanti”.
La giornalista del Tg1 chiede a Carlo Conti se ci saranno altre novità riguardo la parte introduttiva del Festival, in risposta il direttore artistico esclama:
“Sarà come sempre un appuntamento importante, perché darà dei numeri importanti sul Festival, le tendenze, i commenti sui social, i followers che seguono i cantanti in gara sarà un modo per sentire qualche istante prima della manifestazione, le emozioni, le tensioni e le aspettative anche dei cantanti in gara”.
Ed ancora novità: a gennaio verranno svelati i co-conduttori. Carlo Conti rivelerà da chi verrà affiancato nelle cinque serate del Festival:
“A gennaio arriverò di nuovo con voi per annunciare le mie partner e i miei partner sul palco dell’Ariston”.
Resportage seguirà su campo la kermesse della canzone italiana, tutti gli aggiornamenti del Festival di Sanremo 2025 su RESPORTAGE.IT.