Nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo si e tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione del Maggio dei Monumenti 2024 ” Le acque di Napoli “.
“Il Maggio dei Monumenti è un appuntamento fisso e atteso della programmazione culturale del Comune di Napoli, divenuto ormai di respiro nazionale. Sulla scia degli scorsi anni, anche quest’anno abbiamo voluto cogliere l’occasione per raccontare Napoli attraverso il suo bagaglio secolare, arricchendo così l’offerta in un periodo di piena affluenza. L’obiettivo è che cittadini e turisti si approprino pienamente dei luoghi e dei monumenti: il fine ultimo è contribuire a farli conoscere e valorizzarli” ha dichiarato il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al termine della conferenza.
La 30°edizione della manifestazione Maggio dei Monumenti 2024 , è dedicata al tema “ Le Acque di Napoli “, e sarà articolata dal 3 maggio al 2 giugno con spettacoli, incontri, laboratori, performance e una mostra diffusa in cinque sezioni che attraverserà tutta la città, in modo che i cittadini e turisti avranno la possibilità di scoprire storie e nuovi luoghi, di muoversi attraverso strade e quartieri seguendo narrazioni inedite.
Credit Photo Valeria Gigliano