WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Quest’oggi sarebbe dovuto essere il giorno di un nuovo tipo di razzo “super pesante” e il suo carico, lo Starship, realizzati da SpaceX, ma ci sono stati problemi. A quanto pare il razzo, che sarebbe comunque partito senza equipaggio, avrebbe avuto un problema ad una valvola rimasta congelata.

Il lancio del razzo era motlo seguito ed è stato molto anticipato perché un successo di questa missione potrebbe portare grosse rivoluzioni all’interno dell’industria. In caso di riuscita, questo diventerebbe l’oggetto più potente lanciato nello spazio in assoluto.

Oltre ad essere gli oggetti più potenti mai realizzati per andare nello spazio, quello che risulta rivoluzionario è che entrambi, il razzo e lo Starship, sono completamente riutilizzabili, dato che una volta finito il loro compito riatterrerebbero sulla Terra.

Cancellato il lancio di questo pomeriggio, sono stati richiesti almeno altri 2 giorni di rinvio, quindi la prossima finestra di lancio si aprirà mercoledì, anche se non c’è ancora una data precisa.

Iscriviti alla Newsletter