WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Annullate tutti gli impegni, mettetevi comodi sul divano, preparate popcorn e una manciata di marshmellow che lo spettacolo abbia inizio.

Andrà in onda, oggi martedì 13 luglio su Netflix la serie RIDLEY JONES. Opera della sceneggiatrice e produttrice televisiva per bambini: Chris Nee. Ideata e rivolta al  pubblico dei più piccoli, in età prescolare la miniserie ha per protagonista Ridley Jones. Una bambina davvero coraggiosa e dallo spirito avventuriero che vive con la mamma e la nonna al museo di Storia Naturale.

Ogni notte, quando le luci si spengono e le porte dell’edificio si chiudono, ogni cosa all’interno prende vita, dagli elefanti in fuga alle mummie egizie che Ridley deve proteggere. Nel corso delle imprese che la piccola protagonista dovrà vivere c’è l’esaltazione di valori quali: l’affermazione della propria identità, il fare squadra, l’imparare dai propri errori e il rispetto degli altri, perché nonostante le differenze bisogna scoprire i punti in comune.

Inoltre, Chris Nee ritiene che le lezioni di storia dello show saranno innovative, perché offrono la possibilità di apprendere in modo divertente, distante dai metodi della old school fatta solo di libri e di professori che leggono.

“Da bambina mi sentivo fuori luogo, non ero a mio agio nelle situazioni sociali, non facevo amicizia facilmente, ero molto insicura. Da tutte queste sensazioni sono nate le mie storie: comunità di personaggi molto diversi fra loro che finiscono per formare una famiglia e si prendono cura uno dell’altro”.

Un nuovo modo di comunicare ai più piccoli, segno di un cambiamento che si sta inserendo anche nel mondo dell’infanzia. I bambini non hanno più bisogno di stereotipi e luoghi comuni, ma di una educazione, e di una formazione capace di guardare verso il futuro.

Iscriviti alla Newsletter