Giovedi 27 luglio, dopo quattro anni ritorna ad Ercolano Il “Premio Eccellenze del Sud “, quel marchio che premia la qualità , firmato Terronian di Shara e Salvatore di Matteo. L’evento nato nel 2012 dal’idea di Shara , ambisce a dare visibilità ai molteplici talenti del Meridione: dalla moda, alla pasticceria, dal food alla politica, dalla medicina fino alla musica; prova che in questa terra di eccellenze ce ne sono in tutti i campi.
Ad ospitare la IX edizione di questa splendida chermesse è Villa Signorini ad Ercolano, un’imponente villa rosa risalente al 18° secolo,che trovasi tra la Reggia di Portici e il mare,ed a pochi passi dal sito archeologico di Hercolaneum. I maestri della cultura partenopea, non potevano che essere premiati in un territorio eletto a simbolo.
Il numeroso pubblico è stato allietato dalla suadente voce di Shara che sulle note dei brani di maggior successo ha aperto la manifestazione; una manifestazione , che ha visto il susseguirsi sul palco di notevoli personalita. Serata magistralmente condotta da tre donne, Lorenza Licenziati , Nunzia Schiano e Maria Bolignano alias la Signora Romilda Un avvicendarsi di eccellenze che ad uno ad uno hanno calcato il palco per ricevere il meritato premio.
· Prof. Giulio Tarro ( Ricerca e Medicina )
· Dr. Alfonso Ruffo ( Giornalismo )
· Simona Colonna ( Artigianato ed Impresa )
· Antonino Esposito ( Enogastronomia )
· Nino Buonocore ( Musica )
· Dr. Vincenzo Cirillo / Politica )
· Gianni Parisi ( Teatro)
· Nino Lettieri ( Moda )
· PM Catello Maresca ( Legalità )
Imponente la presenza degli sponsor ( Banca BCC di Napoli, Ferrarelle, Pepsi Cola, Chinotto Ne, Birrificio Angelo Poretti, Azienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Euroiovine, 3 Effe Distribuzioni, Caffè Izzo, La Fiammante, Molini Ambrosio, Pastificio Gentile, Biscottificio Baino, Pasticceria Generoso, MV Forni e The Story Parrucchieri ) che si sono anch’essi adoperati per un fattivo supporto alla manifestazione. E finisce qui: …arrivederci al prossimo anno.
All rights reserved
Photo Credit Valeria Gigliano