A Palazzo Migliaresi, al Rione Terra di Pozzuoli, inaugurata la prima edizione del Pozzuoli Foto Festival ideato e coordinato da Gianni Biccari con la collaborazione dall’associazione ETS Phlegraean Tales/Art Garage , nell’ambito della manifestazione Officine Rione Terra alla presenza del Sindaco Gigi Manzoni e dell’Assessore al Turismo, Filippo Monaco.
Gli appassionati di fotografia, si sono potuti confrontare, in questa tre giorni di mostre, workshop, concorsi e seminari con i più illustri fotografi d’Italia.
Presenti alla mostra, gli artisti Massimo Caccapiapuoti con l’Elogio della Fuga, Luciano D’Inverno con Vedute Flegree, Fabio Donato con Omaggio a Man Ray, Franco Esse con L’isola di Arturo, Luciano Ferrara con Era de maggio 1987, Giovanni Izzo con Croce Domitia storie di tratta e Roberto Salomone con Migranti con l’aggiunta di numerosi giovani talenti campani.
Accanto agli artisti più famosi saranno in mostra anche i due progetti, selezionati in queste settimane dal comitato scientifico, presentati in questi mesi, si tratta del lavoro di LORENZO LEONE con Disco not disco e NELLA TARANTINO con Ananke.
Infine un workshop nelle stradine dell’antico borgo è stata un’esperienza suggestiva per i giovani debuttanti.
Photo Credit Valeria Gigliano