Gli anni passano, ma la passione resta invariata. Questa è la storia di Costabile De Marco, storico magazziniere della Polisportiva Santa Maria che da anni offre il suo prezioso lavoro a tutti i calciatori a partire dai Pulcini fino alla Prima Squadra. Perchè alla fine, dietro ai successi di una squadra, dev’esserci sempre una grande organizzazione alla base, che parte da una società solida e competente, capace non solo di agire a livello calcistico ma anche a livello umano. Ecco perchè il nostro Costabile è da diverso tempo un punto di riferimento per il mondo magazzino della società cilentana. Programmare con anticipo il materiale da mettere a disposizione agli atleti, con magliette, pantaloncini, calzettoni, e anche e soprattutto scorte mediche nel momento del bisogno sia in casa che in trasferta. Sembra facile, ma non lo è.
Il successo di una squadra di calcio non dipende solo da gol in rovesciate, prodezze dei portieri o schemi di gioco. Dietro le quinte c’è un lavoro silenzioso fatto di passione, di organizzazione, di serietà. E’ il ruolo del magazziniere, essenziale per il buon funzionamento di una squadra, anche se poco pubblicizzato. Il magazziniere non si occupa solo della lavanderia, di gonfiare i palloni o preparare le borse e le magliette per la partita. Molto spesso diventa un amico di tutti, soprattutto di giocatori.
Il ruolo del magazziniere è il veicolo portante di una qualsiasi squadra, che sia a livello professionistico o dilettantistico, anche se lavora dietro le quinte. Il nostro amico Costabile, grazie ad impegno, passione e soprattutto tanta pazienza ed attenzione, riesce a svolgere il proprio lavoro sempre nel migliore dei modi, mettendo tutti gli atleti nelle condizioni di scendere in campo e portare a casa l’intera posta in palio.