Si inaugura martedì 17 settembre, alle 18.15, a Palazzo San Giovanni, nello storico Borgo Grande di Cava de’Tirreni, “Parole, segni e colori” in ricordo di Michelangelo Angrisani, Presidente dell’Accademia Arte e Cultura, scomparso il 10 marzo scorso.
La manifestazione, patrocinata dall’ Amministrazione Servalli, comprenderà una mostra di pittura, scultura, ceramica, poesia e fotografia (orari di apertura: ore 10,30 – 12,30/ 18,00 -21) e una serie di eventi, tutti condotti da Gabriella Avagliano Dainotti.
Interverranno: il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli; Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni; l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lorena Iuliano; il Consigliere Delegato alla Cultura Armando Lamberti; Lucia Angrisani, Presidente dell’Accademia Arte e Cultura, Francesco Romanelli, Presidente dell’Associazione Giornalisti “Lucio Barone”; Fabio Dainotti e Franco Bruno Vitolo, critici di Letteratura e Arte.
Le altre iniziative previste sono le seguenti: Mercoledì 18 e giovedì 19 settembre, dalle ore 18,30, Laboratorio “Alla scoperta dei colori e delle emozioni”… disegniamo insieme – Piccola sosta per i bambini” – a cura di Barbara Spatuzzi, Sabato 21 settembre, con inizio alle ore 18,15, sarà presentato l’Annuario 2024 di Arte e Cultura, curato da Lucia Angrisani e Franco Bruno Vitolo, nel corso della serata, performance di Alba Pagano sul valore e la poesia del gesto nelle artiterapie. Domenica 22 settembre (ore 18,15), in collaborazione con la Rassegna “Un libro (quasi) al giorno” e con l’Associazione Giornalisti “L.Barone”, sarà presentato il libro “Un’altra terra – Sogno d’amore in una vita bipolare”- di Carla Di Domenico (Il Quaderno Edizioni) – Interverranno, con l’autrice, il Consigliere Delegato alla Cultura, Armando Lamberti (promotore della Rassegna), Walter Di Munzio (psichiatra e Dirigente dell’Associazione Giornalisti “L.Barone”), Franco Bruno Vitolo (coordinatore della Rassegna), Stefania Spisto (Editrice).
Mercoledì 25 settembre, alle ore 18,15, chiusura della Mostra, con una serata dedicata alla poesia. Si esibiranno circa venticinque poeti, “accademici e non”. A corredo, la suggestione della danza, con il Ballett Studio di Giusy Di Martino.