WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Anche quest’anno la Federazione Italiana Vela, in collaborazione con Kinder Joy of  Moving , promuove la cultura del mare e lo sport della vela attraverso l’evento del Vela Day.

Evento  che si è  tenuto i  il 2-3-4 giugno, al fine di offrire maggiore flessibilità nell’organizzazione e nello svolgimento delle attività. La Lega Navale Italiana sez. Portici e stata presente con i suoi gazebo ed istruttori presso il Porto Borbonico del Granatello.

Un’occasione per tutti coloro che hanno compiuto almeno 6 anni e desideravano avvicinarsi e scoprire da vicino l’affascinante mondo della vela.

Attraverso il sostegno di Kinder Joy of Moving, un progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato storicamente dal Gruppo Ferrero in oltre 35 paesi, la FIV promuove l’educazione, il rispetto e la consapevolezza di sé stessi attraverso l’attività fisica tra le giovani generazioni.

Questo sostegno aiuta anche la FIV nell’organizzazione di attività promozionali, avvicinando i giovani ai valori dello sport e alla gioia di muoversi. L’obiettivo comune di Kinder Joy of Moving e della Federazione è quello di incrementare i livelli di attività fisica tra i giovani attraverso la vela, offrendo loro l’opportunità di sviluppare abilità motorie e acquisire comportamenti corretti; il tutto a contatto con il mare e la natura, imparando a rispettarli.  

La diffusa presenza sul territorio ha permesso a tutti gli appassionati del mare e dei laghi di trascorrere uno o più giorni a diretto contatto con questo affascinante sport.  

Il bilancio della 3 giorni è sicuramente positivo, come afferma il presidente della sezione di Portici: “ abbiamo lavorato tanto e ricevuto per questo una grande soddisfazione sul risultato raggiunto, siamo stati premiati dalla vostra nutrita e appassionata partecipazione, per questo vi diciamo grazie!   le tante immagini, i vostri sorrisi sono un segnale   di sincera gratitudine. Ancora grazie di cuore a tutti voi “

Credit Photo Valeria Gigliano

Iscriviti alla Newsletter