Nella Chiesa di San Severo al Pendino in via Duomo, si è tenuta la conferenza stampa di apertura della mostra ” Napoli:Le Scuole per la Città “; l’evento di presentazione degli interventi finanziati alla città di Napoli nell’ambito del PNRR e la Mostra dei rendering dei venti progetti di scuole innovative.
Presenti per i saluti istituzionali: Gaetano Manfredi, Sindaco della Città di Napoli; Giuseppe Recinto, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito; Maria Grazia Falciatore, Capo di Gabinetto del Comune di Napoli. IES Ingegneria e sviluppo, Studio KR e SPERI SpA le società iscritte ad OICE e firmatarie dei progetti .
La presentazione di tali progettualità sono state elencate da Alfonso Ghezzi, Responsabile dell’Area Edilizia Scolastica del Comune di Napoli.
A margine della presentazione del piano di ristrutturazione di 28 plessi dell’infanzia con fondi Pnrr, il sindaco Gaetano Manfredi ha tenuto a precisare che “ l’amministrazione comunale ha già fatto uno sforzo notevole su di un progetto che deve essere portato avanti nel tempo, è un passo determinante….inoltre abbiamo chiesto ulteriori risorse poichè non possiamo cambiare in pochi mesi qualcosa che è così da anni ”.
Photo Credit Valeria Gigliano