WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Siamo qui : “Per Giulia e il suo bambino, e per tutte le donne violentate e uccise”.

Napoli 07 giugno, ore 17.00 piazza Plebiscito, il flash mob per ricordare Giulia , la giovane donna di Sant’Antimo (Napoli) che è stata uccisa a Milano dal suo compagno, e dal quale aspettava anche un bimbo.

Numerose le personalità  presenti; l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Manuela Ferrante, il presidente del consiglio comunale Enza Amato , il presidente della consulta delle elette Anna Maria Maisto. Numerose le associazioni , in particolare quella di Sant’Antimo dove nella serata di domani si terrà una fiaccolata per Giulia.

Una manfestazione organizzata anche per sollecitare, come ha spiegato Ilaria Perrelli, presidente della consulta regionale per la condizione della donna del Consiglio regionale della Campania, un intervento legislativo mirato soprattutto alla prevenzione (come l’istituzione dell’educazione al sentimento nelle scuole) ma anche al  sostegno economico dei centri anti violenza che sono sul territorio.

Giulia è l’ennesima vittima di femminicidio e conferma che la violenza contro le donne è un problema culturale, che richiede un cambiamento profondo, ed è una responsabilità sociale.  

Photo Credit Valeria Gigliano

Iscriviti alla Newsletter