L’8 giugno si terrà a Madrid, presso il Teatro Colegio Salesianos Estrecho, uno degli eventi più importanti e riconosciuti nel settore della moda internazionale, “Modavision®”, che si distingue con un suo personale leitmotiv “La moda si veste di Pace”.
Questo concorso televisivo internazionale segue la stessa linea dell’Eurovision; grandi designer provenienti da varie nazioni del mondo si sfideranno per ottenere il prestigioso titolo di “Miglior Designer del Mondo 2024”.Modavision® World Cultural, ed è organizzato dall’imprenditrice, designer, sceneggiatrice e produttrice spagnola Olga If. il cui obiettivo principale è raccogliere fondi per un gruppo di bambini di talento con vari gradi di deficit uditivo della scuola specializzata di Kharkiv (Ucraina).
Oltre ad essere un evento di solidarietà, Modavision® Global Cultural potrà garantire la partecipazione di designer dei diversi paesi del mondo che si trasferiranno a Madrid per rappresentare la propria nazione.
L’evento è organizzata con il sostegno di Raquel Entero, Contessa di Pineda, madrina di questo grande progetto. Tra i membri della giuria figurano personaggi di spicco, come la famosa designer di gioielli Lizi Fracchia, Karlygash Nugmanova , attrice e modella internazionale ,Yulia Zhiveynova, Laura Giménez Hernández, Diego Ferro, Bruno Barbato, Matias Ferreira, Eva Montoro, Dayana Valenilla, Richermar Koffy, Carmen M.García, María Arcos (Colored Mary), direttrice e creatrice di Coloured Art Studio. Possiamo affermare che l’essenza di Modavision è: sogno, lotta, creatività, realizzazione, entusiasmo, progresso, unità, apprendimento, umiltà, rispetto, tolleranza e uguaglianza.