MODAVISION®, un concorso televisivo internazionale con lo stesso format dell’Eurovision, ma applicato al mondo della moda, si svolgerà il 30 settembre presso Sala Canal Pinedo, Camino Viejo del Saler, 7, 46012 Valencia.
Lo scopo di MODAVISION® è rafforzare il settore della moda in Spagna e offrire una piattaforma professionale e internazionale affinché i designer e i loro paesi di origine vengano riconosciuti attraverso una formula di successo come quella di Eurovision, iniziata nel 1956 e che continua ad essere un modello di successo.
L’organizzazione è merito della stilista e imprenditrice di moda, Olga IF insieme a Sylvia Angel Eyes, regista e coordinatore delle passerelle. Modavision ha coniato lo slogan ̈ Fashion for peace ̈ che vuole essere una finestra aperta sul mondo per mostrare la bellezza e il mondo delle passerelle, inoltre vuole essere un vero e proprio messaggio di pace e di speranza.
Come ha dichiarato in questa intervista Olga IF: “La pace ha una via, la pace è bella come la bellezza e la moda. Posso essere una sognatrice, ma nel nel mondo ci sono milioni di sognatori e milioni di eroi”.
Il concorso MODAVISION® si terrà ogni anno e il paese vincitore avrà l’onore di ospitare il successivo evento nel 2023. Durante la competizione, il pubblico potrà assistere alle esibizioni di vari artisti come Ivan Zayas, Micky G, Alizia Queen e Gennaro de Crescenzo.
Il designer vincitore di MODAVISION® riceverà un Trofeo creato dall’artista artigiana Eva Montoro.
11 paesi partecipanti:
1. NICTEEL – Guatemala
2. DESIGN ARCHIE BROWN – Filippine
3. NURBAN – Montenegro
4. MTTC – Australia
5. GRAZIA – Bulgaria
6. STUDIO DENISSE MOREL – Repubblica Dominicana
7. PROGETTAZIONE VEC – Romania
8. COLLEZIONE CODY CHRIS – USA
9. ZULEMA IZQUIERDO OLLER – Spagna
10. MONICA SALINAS – Suiza
11. SANDRA WAGNER – Argentina
Le votazioni saranno in diretta e l’evento sarà trasmesso da diverse emittenti televisive mondilali.