Per consentire la massima partecipazione della città di Napoli ai funerali del Presidente emerito Giorgio Napolitano tenutisi oggi, martedì 26 settembre, alle ore 11.30 alla Camera dei Deputati, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha disposto l’allestimento di un maxischermo nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino su cui sono state diffuse le immagini delle esequie trasmesse dalla Rai
Nella sala, utilizzata per le principali sedute del Consiglio comunale di Napoli, è stato allestito un grande schermo davanti ai banchi della giunta, ed affiancato dal gonfalone del Comune di Napoli listato a lutto. La sala è stata aperta al pubblico alle 11 ed ha ha visto la presenza del capogruppo del Consiglio regionale della Campania Mario Casillo e del segretario provinciale Pd Giuseppe Annunziata.
La Rai ha proposto dalla Camera le immagini dei funerali di stato del presidente emerito defunto all’età di 98 anni. Tanti cittadini in piazza Montecitorio hanno reso omaggio insieme a personalità politiche italiane ed europee.
Photo Credit Valeria Gigliano