Presso l’Istituto Comprensivo “Medaglie d’Oro” di Salerno, giovedì 29 giugno 2023 alle ore 10.00, si terrà una manifestazione per celebrare il primo completamento del triennio della scuola secondaria di 1° grado.
Ubicata nel Quartiere Carmine, nei pressi della Chiesa dei Salesiani e del Parco Pinocchio, nacque come scuola primaria alla fine degli anni 50 ad opera dell’amministrazione comunale di Salerno, allora guidata dal famoso Sindaco Alfonso Menna. L’inaugurazione avvenne alla presenza del Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Medici. Con la sua denominazione s’intendeva onorare la memoria di tutte le Medaglie d’Oro al valor militare di Salerno e provincia. Poi nell’anno scolastico 2019/2020, in occasione del 60′ anniversario dalla sua nascita, venne istituita la scuola secondaria di 1° grado e, a partire dal primo settembre del medesimo anno, la scuola divenne Istituto Comprensivo.
Per l’occasione, il dirigente scolastico, Emilio Costabile, è lieto di invitare a questa significativa cerimonia, tutti gli alunni e i genitori della classe 3° A e tutti i docenti della scuola secondaria di primo grado.