Avversario peggiore non lo si poteva pescare.
E invece il destino è stato beffardo, tanto, troppo per la Lazio di Simone Inzaghi. Biancocelesti autori di un cammino avvincente, fruttuoso, tale da rendere orgogliosi i propri tifosi.
Borussia Dortmund, Club Brugge e Zenit San Pietroburgo, nel girone di Champions League.
I tedeschi del Bayern Monaco, agli ottavi di finale, alla luce del secondo posto conquistato alle spalle dei gialloneri guidati dalla sfacciataggine, dalla fame e dalla gioventù di Erling Haaland.
Andata disputatasi allo Stadio Olimpico, lo scorso 23 febbraio, 1-4 il risultato finale per i ragazzi terribili di Flick al termine di una partita a senso unico. Enorme infatti la differenza tecnica e tattica tra le due compagini.
Disastrosi i padroni di casa in fase difensiva, male nell’occasione Musacchio e Patric. Tremendamente bene i bavaresi, sugli scudi il solito Lewandowski, Sanè, Coman e il giovane Jamal Musiala, classe 2003.
Qualificazione compromessa, diciamolo chiaramente, ma i capitolini questa sera hanno la possibilità di riscattarsi, dopo la deludente prestazione dell’andata a Roma.
Onore, senso di responsabilità, desiderio di non soccombere dinanzi alla forza dirompente di Neuer e compagni.
LE FORMAZIONI UFFICIALI BAYERN MONACO-LAZIO:
BAYERN MONACO(4-2-3-1): Nubel; Pavard, Boateng, Alaba, L.Hernandèz, Goretzka, Kimmich, Sanè, Muller, Gnabry, Lewandowski. ALL. Flick
LAZIO(3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu, Lazzari, Escalante, M.Savic, Luis Alberto, Fares, Correa, Muriqi. ALL. Inzaghi