Sarà presentato lunedì prossimo, 15 luglio, alle ore 19 al complesso monumentale San Giovanni nel centro storico, l’itinerario cavese per il Giubileo 2025 “La via Regia de La Cava“.
Una iniziativa che vede la partecipazione, dell’Arcidiocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni, l’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, la Caritas diocesana Amalfi – Cava, l’Associazione Archeoclub La Cava, con la collaborazione della Regione Campania, la Provincia di Salerno, l’Amministrazione Servalli, gli enti del terzo settore e le associazioni imprenditoriali.
Il cammino giubilare si snoda sul tracciato della Strada Regia delle Calabrie, di origine borbonica, che insiste sull’antica Capua-Regium, attraversando il suggestivo centro porticato di Cava de’ Tirreni, ricco di edifici storici e luoghi di culto. Da qui si dipartono altri percorsi che conducono a siti di grande valore culturale, paesaggistico e religioso presenti nel territorio comunale da scoprire insieme ai pellegrini, turisti o semplici curiosi che vorranno condividere una esperienza nel segno della fede, scoprendo luoghi ricchi di storia lungo un itinerario accessibile a tutti.