WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

L’Istituto Comprensivo Mons. Mario Vassalluzzo di Roccapiemonte, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte l’associazione culturale Fedora, l’Assostampa Valle del Sarno e l’Ufficio Comunicazione e il mensile “Insieme” della Diocesi di Nocera-Sarno, promuove ed indice la seconda edizione del premio letterario giornalistico “Mons. Mario Vassalluzzo”, “La comunicazione significativa”, per ricordare la figura e la testimonianza del grande sacerdote, storico e giornalista Mons. Mario Vassalluzzo, già Vicario Generale della Diocesi di Nocera Sarno, a nove anni dalla scomparsa (4 marzo 2014. L’evento di premiazione della manifestazione, che ha visto la partecipazione delle scuole secondarie di primo grado del territorio, si terrà venerdì 24 marzo 2023 presso l’Auditorium dell’Istituto Comvass di Roccapiemonte. I giovani studenti sono stati chiamati a dare testimonianza attraverso sul seguente tema
La comunicazione influenza le nostre vite, a maggior ragione dopo una pandemia che ci ha costretti per lungo periodo tra le mura domestiche. In quel periodo il digitale ha catalizzato la nostra attenzione, permettendoci di rimanere aggiornati su ciò che stava succedendo nel mondo di fuori.
La distanza sociale imposta dalla pandemia ha segnato una profonda trasformazione: ci siamo ritrovati a passare molto tempo nelle nostre case, e a sperimentare nuove forme di condivisione, ma anche tanti disagi. E crediamo ci abbia fatto riflettere sulla necessità che l’uomo abiti in armonia con la natura e consegni alle giovani generazioni un ecosistema non inquinato.
La manifestazione vedrà la presenza dei Dirigenti Scolastici del territorio, del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Roccapiemonte, del presidente dell’Assostampa Valle del Sarno dr. Salvatore Campitiello e sarà moderato dal dr. Antonio Manzo, giornalista de Il Mattino

“Sono particolarmente orgogliosa di vivere con i nostri studenti questo evento di alto valore culturale, che ancora una volta dimostra come la nostra scuola incarni la memoria ed il senso del messaggio di Don Mario Vassalluzzo: valorizzare i giovani talenti ed insegnare alle loro coscienze il rispetto della vita e della verità” ha dichiarato il Dirigente Scolastico, professoressa Anna De Simone.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui