WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Questa primavera che tanto attendiamo è già comparsa sulle passerelle di tanti stilisti. Se la tendenza 2021 era quella del Relax e della comodità anche i toni sembrano diramarsi verso nuance molto pacate e tranquille.

I toni pastello sono sempre stati odiati e amati da tante donne.

Per molte difficile combinazione di colori da indossare per altre un vero e proprio salto nell’eleganza.

Dal verde menta al glicine, dal giallo paglierino al celeste , dal rosa al color albicocca.

Questi colori fanno tanto pensare alle caramelle gommose e a voi no?

Ogni colore può essere utilizzato in diversi modi, un total look o semplicemente la scelta degli accessori giocando con abbinamenti e sovrapposizioni.

Per chi, come molte, ha difficoltà ad ipotizzare un look da queste nuance magnifiche potrà prendere qualche spunto da questa scalata di immagini che vi farò vedere.

Iniziamo pure : 

Un colore che da solo ci fa pensare al fatidico principe azzurro. Bene ragazze questo total look blazer e pantalone dal taglio maschile è decisamente uno dei miei preferiti. Classico e rigorosamente comodo, adatto per chi lavora in ufficio o semplicemente per chi ama come me i tailleur.

Questa foto ci mostra un mix di colori a dir poco eccezionale. Un blazer verde menta in totale contrasto con un pantalone rosa è un maglioncino azzurro. In questo caso un look molto giornaliero quasi street. Avrei optato per un paio di sneakers bianche per rendere il tutto più omogeneo.

Il rosa antico è sinonimo di femminilità da centinaia di anni.Ecco la scelta di questa blogger di utilizzarlo come accessorio. In questo caso un fantastico cappotto che va a coprire le nuance beige e verde menta del vestito. Un coordinamento perfetto e di estrema bellezza.

Questo completo mi fa impazzire.Il verde menta a contrasto con i sandali rosa e la camicetta coordinata per me è un azzardo fatto bene. Un contrasto fantastico che illumina i colori scelti e ne risalta la bellezza. La scelta del beige per gli accessori è ottima, un colore neutro e ciò che ci vuole se si decide di osare con il look.

La scelta del lilla insieme al giallo non lo prediligo molto ma devo dire che nel complesso ha un suo perché.In queste immagini ritroviamo diversi look e metodi per abbinare i due colori contrastanti che nel complesso creano un ottima tonalità.

Bhe cosa dire ragazze?

Che sia lilla, azzurro, verde o rosa, i colori pastello danno un senso di femminilità ed eleganza ad ogni look.

A young woman drinking coffee on her way to work.

Osate in tutti i modi, e per chi è un po’ più timida e non ama osare nei propri look , il mio consiglio è quello di vestirti TOTAL WHITE e aggiungere qualche accessorio dalle tonalità viste fin’ora.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui