Domenica prossima a Tivoli l’ultima sfida calcistica per la promozione
di Salvatore Campitiello
Mancano 90’ dalla conclusione del campionato di serie D girone G e la Paganese è ad un passo dal ritorno in serie C dopo la retrocessione scorsa dell’annata.
Gli azzurrostellati del tecnico Giampà sono chiamati all’ultimo sforzo dopo l’ottimo campionato: battere la squadra laziale del Tivoli e tagliare matematicamente il traguardo in serie C.
Non servirà così il risultato del Sorrento (in classifica con 67 punti, uno in meno della Paganese a 68) che giocherà in campo esterno contro l’Angri compagine e che per salvarsi avrà bisogno di almeno un punto. Sarà certamente un derby di fuoco e di scintille sportive.
Domenica 7 maggio saranno gli ultimi 90’ di batticuore tra Tivoli, Angri, Sorrento e Paganese con quest’ultima che dovrà stare attenta e concentrata per battere i laziali che cercheranno di vincere per evitare i playout.
Il sindaco di Pagani, Lello De Prisco, si è attivato subito dopo la vittoria di domenica scorsa con il Pomezia per 2-0 (con reti di Maggio e D’Agostino), per consentire alla tifoseria paganese una confortevole trasferta a Tivoli, informando gli organi istituzionali. L’auspicio è quello di allargare le maglie dell’ospitalità paganese al 2 / 3massimo in terra laziale per allontanare la tifoseria locale dai contemporanei derby viciniori molto caldi, Cavese- Nocerina (di serie D girone H) e Angri- Sorrento, tutte compagini con forti interessi di classifica.
Sotto le foto della sfida Paganese- Pomezia