Serie D girone G
di Salvatore Campitiello
PAGANI (SA) Una gagliarda Paganese vince per 1-0 la gara casalinga contro l’Aprilia con una rete di Faiello e stacca in testa alla classifica il Sorrento di due lunghezze che pareggia all’ultimo minuto di gara con l’Arzachena 1-1.
È stata una vittoria voluta e costruita con pazienza contro la squadra laziale bestia nera di Sorrento e Casertana che avevano assaporato l’amaro della sconfitta casalinga.
I ragazzi del tecnico azzurrostellato Mimmo Giampà, consapevoli delle difficoltà e del pericolo Aprilia, hanno giocato una gara accorta e conquistato la vittoria con il migliore calciatore in campo: Faiello. L’esterno destro paganese, scattato in profondità al 64’ del secondo tempo su perfetto assist di tacco di De Felice, beffa il portiere ospite con un tocco delizioso di destro superandolo sull’uscita invano a valanga.
Domenica prossima la compagine del presidente Raffaele Trapani affronterà proprio il Sorrento sul proprio campo e gli azzurrostellati cercheranno di consolidare ancora più il primato in classifica ad otto gare dalla conclusione del campionato.