Da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre le eccellenze della cucina partenopea sono state protagoniste all’80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. La cucina napoletana, infatti, è stata presente a Venezia grazie all’associazione “Aperitivo Food & Drink” di Marta Koral e dell’azienda “Sapori di Napoli” dello chef Gennaro Galeotafiore. Main sponsor dell’iniziativa è stato Sacarforni.
Venezia Film Festival non è stato solo Cinematografia, ma anche buon cibo, e laddove c’è la cinematografia c’è sempre festa, aperitivi, lunch e dinner gala .
Quest’anno l’Hollywood Celebrities Lounge è stato organizzato da Hollywood Communication all’interno degli spazi del Tennis Club del Lido di Venezia, dove pizzaioli, chef, influencer e blogger sono stati i protagonisti della kermesse internazionale dedicata al cinema. “Siamo orgogliosi di portare i nostri prodotti e la nostra tradizione culinaria in una manifestazione importante come la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia – ha dichiarato Gennaro Galeotafiore dell’azienda “Sapori di Napoli” – Il nostro obiettivo è promuovere la cucina partenopea in giro per l’Italia oltre ad accogliere giornalisti, attori, registi e star internazionali con i nostri prodotti”.
Dello stesso avviso Marta Koral, presidente dell’associazione “Aperitivo Food&Drink”: “Non possiamo che essere soddisfatti della nostra presenza a Venezia all’interno dell’Hollywood CelebritiesLounge. La nostra associazione, in collaborazione con l’azienda Sapori di Napoli, si pone come obiettivo quello di promuovere l’aperitivo come uno degli elementi cardini della cucina e dello stile di vita italiano. Per questo siamo a Venezia”.
Ospiti dell’area food dell’Hollywood CelebritiesLounge:il pizzaiolo Simone Zullo della Pizzeria fratelli Pulcinella, lo chef Diego Guglieminetti titolare della Cookingcatering e banqueting, lo chef Michele Foltran con il ristorante la Fusinella. A collaborare la commis Raffaella Galeotafiore, dell’azienda Sapori di Napoli. La chef Loredana Errichiello di Tratto Bianco. La pizzaiola Francesca De Marco, La Pinseria da Frensis, lo chef Antonio Guerriero, lo chef Giovanni Vezza di Sapori di Napoli . Al lounge i barman Domenico Barra e Pasquale Russo della scuola di formazione Mixer Lab. A coordinare le operazioni Anna Rubino, giornalista-foodinfluencer da anni dedicata al mondo senza glutine ed affermata coordinatrice di catering e manifestazioni food.
Un ritorno a Venezia per l’azienda “Sapori di Napoli” e per lo chef Gennaro Galeotafiore che, dopo la presenza del 2020, ha deciso di rilanciare l’area food dell’Hollywood CelebritiesLounge anche con l’ausilio dell’associazione “Aperitivo Food&Drink” con cui ha realizzato lo scorso aprile la prima edizione del Campionato dell’Aperitivo.
La presenza alla kermesse veneziana, inoltre, è solo l’ultima tappa di un percorso che ha visto l’azienda “Sapori di Napoli” e l’associazione “Aperitivo Food&Drink” essere protagonisti in manifestazioni come, ad esempio, la scorsa 73esima edizione del Festival di Sanremo e la 53esima edizione del Giffoni Film Festival.
Quindi oltre al cinema d’autore, a Venezia c’è stato largo spazio anche alla cucina di qualità campana: un’area di 1000 mq dotata di staff security-hostess, service audio, video e luci. La zona INDOOR, è uno spazio completamente arredato e climatizzato, con 4 Set TV (climatizzazione indipendente silenziosa), 2 aree Round Table/One To One, 1 area Press Conference e 1 Area MakeUp/Hairstyle; mentre l’OUTDOOR è sia uno spazio coperto e arredato con open bar che uno spazio scoperto con 5 Set TV. In questa maglifica location sono stati pianificati eventi speciali, dinner gala, cocktail party esclusivi, junket, press conference, box interviews, round table a disposizione delle delegazioni e delle aziende presenti alla Mostra, oltre alla preparazione RedCarpet e fittingoutfit, tutto questo per rendere impeccabile ogni momento.
Per il sesto anno consecutivo, Mary Calvi e Antonio Lange, i padroni di casa della Hollywood CelebritiesLounge, hanno accolto i propri ospiti all’interno dell’esclusivo Tennis Club del Lido a pochi metri dal RedCarpet del Festival Internazionale del Cinema
Come si è appreso, la Hollywood Communication è pronta a tornare anche per la prossima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Ormai è diventato un punto di riferimento fisso per tutti coloro che lavorano durante i giorni della Mostra, e, dopo il successo dell’ultima edizione, l’agenzia di Comunicazione, riporta la sua lounge alla prestigiosa rassegna Cinematografica al Lido.
All Rhigt Reserved
Photo Credit Fabio Di Girolami e Anna D’Agostino