Si attendeva solo il comunicato ufficiale che puntualmente è arrivato nella giornata odierna. Paul Pogba è nuovamente un calciatore della Juventus. Nero su bianco che ha condotto all’ultimo step, quello dell’annuncio sui canali social della società bianconera, con annessa comunicazione sul numero di maglia (la n° 10) che indosserà l’ex centrocampista del Manchester United. Per il classe ’93 contratto quadriennale sino al 30 giugno 2026, con un ingaggio che partirà da una base fissa di 8 milioni di euro a stagione cui se ne potrebbero aggiungere 2 di bonus in relazione verosimilmente agli obiettivi di squadra conseguiti. In più, da quanto si evince dal comunicato della Vecchia Signora, il club del Presidente Andrea Agnelli affronterà una spesa pari a 2,5 milioni di oneri accessori (commissioni) da versare entro il 31 Agosto 2022.
Pogba e la Juventus dunque di nuovo insieme sei anni dopo l’ultima apparizione, e con una maglia speciale che, il francese, prima di partire alla volta dell’Inghilterra, lasciò al suo grande amico Paulo Dybala.
DI SEGUITO IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS
“Quando ci si saluta, dopo un’avventura meravigliosa vissuta insieme, in un angolo del cuore c’è sempre una piccola speranza di rivedersi, prima o poi. Con Paul è stato proprio così. Nel 2016 le nostre strade si sono separate, dopo 4 anni incredibili. Anni in cui quel giovane talentuoso ragazzo francese di nemmeno 20 anni esordiva in Prima Squadra, e dopo meno di un mese segnava il suo primo gol. Anni in cui avevamo imparato a trattenere il fiato ogni volta che lo vedevamo caricare il tiro da fuori: sapevamo come poteva andare a finire, e spesso finiva in un boato di gioia (per la precisione, da fuori area, Paul è andato in gol 14 volte in 4 stagioni di Serie A, più di qualunque bianconero al pari di Pjanic).
Anni in cui Pogba è diventato un campione pazzesco, vincendo tantissimo in maglia bianconera, sfiorando la Champions nel 2015, fornendo 12 assist solo nella sua ultima stagione a Torino, andando via con un bottino di 34 marcature, cui aggiungere la bellezza di 32 assist, per un totale di 66 gol che lo hanno visto protagonista.
Poi ci siamo salutati, e lui nel frattempo ha consacrato il suo talento e la sua potenza, diventando anche Campione del Mondo con la Francia nel 2018. Ci siamo salutati, ma non ci siamo mai realmente dimenticati: c’è qualcosa di ancestrale nel richiamo di casa, quel qualcosa che alla fine, dopo mille avventure, ti fa tornare. Paul è di nuovo a Torino, è andato via ragazzo, ritorna uomo e fuoriclasse, ma c’è una cosa che non è cambiata: la voglia di scrivere altre nuove pagine indimenticabili, insieme. Non potremmo essere più felici: Pogba è di nuovo con noi”.
FONTE COMUNICATO: OFFICIAL JUVENTUS WEBSITE
PHOTO CREDIT FONTANAROSA BRUNO