Dopo il blocco dello scorso anno, ritorna il tanto atteso evento Luci d’artista.
Dopo il blocco dovuto alla pandemia, quest’anno torna Luci d’artista a Salerno , un evento molto atteso in Campania durante le feste di Natale, che purtroppo lo scorso anno si è fermato.
La data prevista per l’inaugurazione è il 26 novembre prossimo: vi saranno, però, accessi ristretti e nuove regole da rispettare per prevenire la diffusione del Covid-19. E’ quanto emerso dalla riunione tenutasi al Comune di Salerno, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, degli assessori Alessandro Ferrara e Claudio Tringali, dei rappresentanti della Polizia Municipale, Salerno Mobilità e Salerno Pulita
Nel corso della riunione operativa è stato deciso che, soprattutto nei weekend, l’ingresso degli autobus sarà limitato: i pullman arriveranno in città, faranno scendere i passeggeri e poi dovranno recarsi nelle aree di parcheggio che saranno individuate nei prossimi giorni. Agli operatori turistici che organizzeranno le visite a Salerno, il compito di verificare il possesso del Green Pass da parte dei passeggeri. Inoltre, l’accesso alla villa comunale sarà contingentato e le strade più strette, come ad esempio quelle del centro storico, saranno percorribili solo a senso unico dai pedoni.
In questo periodo natalizio visitare Salerno, è davvero un toccasana, per vivere la magia del Natale. Le luminarie sono ormai famose in tutto il mondo essendo vere e proprie opere d’arte.
Passeggiando per la città si può assistere a questo spettacolo meraviglioso, mentre si fa un giro anche per i folkloristici mercatini di Natale, ubicati sul lungomare della città, uno shopping natalizio proprio in riva al mare.
E poi ancora ci saranno concerti e visite guidate. Sicuramente sarà obbligatorio un giro di shopping per le strade principali della città dove anche i negozi saranno addobbati a festa, amalgamandosi perfettamente con l’atmosfera.
Marzia De Nardo