WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Sanremo è giunto al termine e se siete stati connessi e attaccati alla televisione in questi giorni avrete sicuramente notato tante stranezze in questa edizione. Chi come me ha seguito Sanremo anche per i look sfoggiati in ogni serata avrà certamente notato lo strano utilizzo, oserei dire, strautilizzo del colore monocratico. Ebbene sì a tutto c’è un perché !!

L’edizione di quest’anno ha ben fatto notare che i nostri artisti non solo hanno effettuato sul palco cose a dir poco bizzarre ma anche nella scelta del loro look c’era un non so che di stranezza.

Quest’anno è nato il FANTASANREMO, adesso chiunque ha un amico o un fidanzato amante del calcio conoscerà il famoso giochino a cui tutti partecipano ogni anno , il fantacalcio. Quest’anno invece il gioco più in voga tra uomini e donne è stato appunto questo Fantasanremo dove ogni persona che giocava poteva acquistare 5 artisti. Ogni artista aveva un valore e per ogni cosa che veniva fatta sul palco di strano acquistava punti. Ed ecco che anche i look sono entrati in questo circolo vizioso. Per ogni artista che sfoggiava un abito monocromatico venivano attribuiti 10 punti. Scelta che molti artisti hanno fatto per varcare il palco dell’Ariston.

Ci sono stati tanti FLOP di stile in questa edizione ma anche qualche look davvero bello.Vediamo i look monocromatici scelti dagli artisti.

NOEMI

Noemi in tutte e tre le sue uscite indossa un abito Monocromatico. Scelta sicuramente dettata da questo gioco. Nella sua prima uscito l’abito rosa cipria di Alberta Ferretti non è per niente in palette con i suoi colori. Un colore che non le dona per niente e non esalta i suoi colori chiari. Bellissima e sicuramente in palette negli abiti della seconda e terza uscita sempre firmati Alberta Ferretti. Quello fucsia le dona una vera e propria luce addosso che la fa sembrare ancora più bella di quello che è. Se nella prima uscita , anche se elegantissima, ha avuto un flop ha sicuramente ripreso punteggio con gli altri due abiti.

MARIACHIARA GIANNETTA


Mariachiara Giannetta osa con un abito corto a Sanremo 2022 firmato Armani. Un total black arricchito da pietre su un vestito composto da corpetto e gonna ampia. Carino nel suo complesso , non tra i miei preferiti ma non lo butterei di certo.

SANGIOVANNI E FIORELLA MANNOIA


Sangiovanni e Fiorella Mannoia optano per il black and white nella loro uscita. Due colori che abbiamo ritrovato spesso in questa edizione di Sanremo. San Giovanni in un completo OVERSIZE, più OVER che mai, firmato Diesel e Fiorella Mannoia nella sua eleganza semplice in un completo nero con una giacca più particolare ma senza esagerazione.

YUMAN

Allora, io tutto ho capito di questo Festival tranne i pigiami scelti da Yuman per le sue uscite sul palco. Senza senso ed oserei dire senza gusto. Nessuna particolarità o stranezza che avrebbe potuto giustificare il pigiama in raso scelto. Un grigio è un total black che di elegante non hanno nulla.


EMMA MARRONE E FRANCESCA MICHELIN

Queste due da sole sono una bomba insieme sono una vera e propria esplosione di talento e bellezza. Le due artiste optano anche loro per il black and white. Vediamo Emma Marrone dirigersi verso un look total black più mascolino. Un completo firmato Gucci tra i più belli di questa edizione. Particolare e scenico le sta da dio. Francesca Michelin invece prende la strada opposta. Un vestito composto da due pezzi total white firmato MIU MIU. Elegante e particolare. Non tra i miei preferiti ma sicuramente le dona tantissimo. Insieme sono state ingiudicabili.

GIANNI MORANDI E JOVANOTTI

Questi due io mai me li sarei immaginata insieme sul palco come due tipi che sono appena scesi da una crociera. Identici anche se con due completi di due stilisti diversi. Entrambi optano per questo smoking bianco e nero. Gianni Morandi veste GIORGIO ARMANI mentre Jovanotti BRIONI.

ELISA

Elisa ha scelto ovviamente come possiamo vedere IL BIANCO come unico colore dei suoi outfit. Un colore che io amo ma che a mio avviso non le rende giustizia. Vestiti sempre lunghi e molto eleganti, portati egregiamente.

LOREDANA BERTÈ E ACHILLE LAURO

LOREDANA BERTÈ e ACHILLE LAURO come il 70% delle coppie di artisti che si sono esibite optano per un black and white. Colori direi azzeccatissimi per il duo. Loredana Berte è sempre stata una donna fuori dal normale. Una ribelle che come sempre sale sul palco in un abito aderente nero di Gianluca Saitto. Achille Lauro al contrario nella sua finta celestialita si presenta in un completo total white di Gucci. Entrambi perfetti.

I RAPPRESENTANTI DI LISTA

Questi si sono presentati ogni sera vestiti peggio. Avevo apprezzato i tailleur neri di moschino inizialmente. Molto basici e giusti per chi come loro osa molto. Ma nelle serate successive moschino è stata una delusione totale. Pronti per Carnevale o per una serata a tema per me ovunque potevano andare tranne che sul palco dell’Ariston.

ROCCO HUNT E ANA MENA

Rocco Hunt e Ana Mena decidono anche loro per il bianco e il nero. Lei fantastica in questo abitino bianco molto semplice firmato Emporio Armani e lui in un fantastico completo di Boss.

BLANCO E MAHMOOD

Pensavo di aver visto ogni cosa possibile sul palco di Sanremo ma poi arriva lui, Mahmood con i reggicalze da uomo in bella vista. Questi due hanno stravinto la classifica di Sanremo e hanno indossato genericamente sempre lo stesso look. Qui anche loro hanno optato per il bianco e il nero. Blanco in un completo firmato THE ATTICO e Mahmood in FENDI.

AKA 7EVEN E ARISA

Non amo particolarmente nessuno dei due ma come pochi hanno optato per lo stesso o quasi simile colore di abito. Entrambi in total white ma entrambi in due look totalmente diversi. Lui veste un completo firmato Stella McCartney e lei un abito di Antonio Grimaldi.

Questi sono pochi dei look che si sono visti in questa edizione bizzarra. Ma a mio avviso i più normali. Non so chi abbia vinto questa sfida di colori in questo FANTASANREMO ma sicuramente so chi per me resta la vincitrice assoluta in termini di eleganza di questa edizione. Il mio applauso va sempre e comunque alla fantastica Ornella Muti che ha sovrastato l’Ariston.


foto a cura di RaiNew

Iscriviti alla Newsletter