Una vittoria emozionante e sofferta per l’Agropoli, che nella 15ª giornata del campionato di Eccellenza, girone B, batte l’Heraclea 1-0. Il caloroso pubblico ha visto prevalere l’Agropoli con un goal allo scadere, firmato dal numero 29 Cusanno, che ha regalato ai padroni di casa tre punti preziosissimi che proiettano la squadra al settimo posto in classifica.
La partita inizia con ritmi elevati, con entrambe le squadre desiderose di far valere il proprio gioco. Grazie al sostegno dei propri tifosi, l’Agropoli ha cercato di controllare la gara fin dall’inizio, ma l’Heraclea, una delle squadre più temute, ha incassato tiro dopo tiro, e con forza difensiva e contropiede ha mostrato la pericolosità del attacco.
Nel primo tempo le occasioni non sono mancate. I Delfini hanno tentato di sfondare sugli esterni ma la retroguardia dell’Heraclea riesce a riempire gli spazi con precisione. Intanto la squadra ospite cerca di sorprendere i padroni di casa con azioni ben pianificate, ma il portiere avversario è sempre in guardia. Il secondo tempo si è aperto sulla stessa falsariga, con l’Agropoli che ha provato ad alzare il baricentro alla ricerca del goal. I cambi effettuati dai due allenatori hanno portato maggiore freschezza in campo, ma anche la tensione è aumentata, perché diversi falli tattici hanno interrotto il ritmo della partita. L’Heraclea, che sembrava accontentarsi del pareggio, ha iniziato a difendere con ordine, mentre i padroni di casa hanno continuato a spingere. Proprio quando tutto sembrava andare verso un pareggio, avviene la mossa decisiva. Al 93′ Cusano, numero 29 dell’Agropoli, approfitta dell’occasione e spara un tiro preciso che fa esplodere di gioia il Guariglia e regala alla sua squadra la vittoria.
Con questa vittoria, l’Agropoli si porta al settimo posto e si assicura un posto nella corsa ai playoff. Un risultato che rilancia le ambizioni dei delfini in un campionato equilibrato e ricco di sorprese. L’Heraclea, invece, incassa una sconfitta che potrebbe pesare nella corsa ai vertici, ma resta una delle squadre più competitive grazie a una rosa di alto livello.