WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Domani, nel territorio campano, avrà luogo uno degli eventi – nell’ambito professionale – più atteso del Sud Italia.
Infatti, presso l’Hotel Ariston di Paestum, si terrà l’VIII edizione dell’Horecoast.

Ora vi spiego, nel dettaglio, di cosa si tratta.

Cos’è l’Horecoast
L’Horecoast (Hotel Restaurant Bussiness Comunity) è LA fiera evento per eccellenza del Sud Italia incentrata sul mondo dei professionisti ed operatori Horeca.
Tale fiera, è caratterizzata da spazi espositivi, convegni, workshop, cooking match e laboratori di degustazione e si svolgerà, per l’appunto, da mercoledì 16 a venerdì 18.
Le prime due giornate, saranno dedicate ai trend e alle innovazioni del mondo della ristorazione, ospitalità e dell’accoglienza e saranno, poi, presenti all’evento professionisti del settore conosciuti sul tutto il territorio nazionale.
Quest’anno, infatti, sarà possibile incrociare nei corridoi della fiera : lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam e il Maestro Pasticcere Sal De Riso.
Invece venerdì 18, a Expo chiuso, vi sarà un convegno, “Horecoast Student” , riservato ai soli studenti degli Istituti Alberghieri.

Tornando alle prime due giornate di fiera…

Per quanto concerne le giornate di mercoledì e giovedì e in merito ai cooking match, sarà di rilevante importanza… una competizione.
La competizione di cui sto parlando è :
Il trofeo Horecoast Pizza di Qualità.

• Trofeo Horecoast Pizza di Qualità

Il Trofeo Horecoast Pizza di Qualità è una competizione aperta a tutti i pizzaioli e pizzaiole appartenenti a qualsiasi Associazione di Categoria.
E al vincitore o alla vincitrice, poi, sarà consegnato il trofeo Horecoast da Mario Folliero e Alfredo Folliero.
Ovviamente, il vincitore o la vincitrice, sarà eletto/a da una giuria – parte integrante se non fondamentale per la competizione – che sarà composta da ulteriori professionisti o appassionati del settore.
Infatti, come spoilerato dalla locandina, tra i giudici di Gara vi sarà anche il pluripremiato Maestro Pizzaiolo Vincenzo Mansi.
Pluripremiato perché…
Basti pensare che il Maestro Pizzaiolo Mansi è campione del mondo di pizza acrobatica e vincitore di ulteriori e importanti concorsi.
Infine, è specializzato in impasti tradizionali ed alternativi puntando molto sulla qualità e materia prima.

Non voglio dilungarmi oltremodo, anche perché l’evento inizierà domani e per parteciparvi basta registrarsi sul sito dell’evento che vi posterò a fine articolo.
Concludo, augurando buona fortuna a tutti i partecipanti e buon Horecoast a chi avrà modo di viverlo.

Per info ed iscrizioni :
https://www.horecoast.it/registrati/

Immagine di copertina : fonte credit profilo instagram Hotel Ariston Paestum.
Locandine : fonte credit profilo Facebook Horecoast.

Iscriviti alla Newsletter