Una notte magica alla Reggia di Portici, per il concerto di Gigi Finizio “ Ora per Ora “. Sul Pratone della splendida Reggia Borbonica Porticese erano circa 5000 ad intonare le melodie del talentuoso musicista partenopeo, che ha ripercorso a tratti la sua carriera, e riproponendo brani storici accompagnati da un pubblico entusiasta.
Ad aprire il concerto una Madrina d’eccezione: la splendida Imma Pirone, l’attrice che impersona “Clara” nella storica fiction di Rai3 “Un posto al sole”. Evento reso possibile da Pasquale Oliva e Gaetano Licata, vicepresidente e consigliere de L’Emanuele Onlus; Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici; Antonio Sabino, delegato al Patrimonio per la città metropolitana e sindaco di Quarto; Alessandro Costa, presidente della I Municipalità di Messina in quanto sostenitori di una raccolta fondi per l’acquisto di una struttura di accoglienza riservata ai bambini bisognosi di cura ed affetto a Giampilieri, in provincia di Messina.
L’artista, visibilmente emozionato all’applauso che lo ha accolto ha dichiarato: “ Non è facile riuscire a realizzare un concerto del genere qui, in questa location importantissima. Per questo voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questa impresa perché veramente è stata difficile. Un’iniziativa che ho scelto di appoggiare perché è importante che soprattutto dalla mia terra partano cose importanti. Quindi vi dico ancora una volta grazie”.
Photo Credit Valeria Gigliano