WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Free Love è il nuovo romanzo della scrittrice inglese Tessa Hadley, autrice di otto romanzi e tre raccolte di racconti, scrittrice del New Times.

Ambientato nei rivoluzionari anni ’60, l’ opera ha per protagonista Phyllis una tranquilla ed elegante signora borghese. Sposata con Roger, uomo in carriera presso il Foreign Office, Phyllis è madre di Colette una adolescente che legge troppo e di Hugh, un bimbo perfetto.

In una calda sera d’estate il figlio di una vecchia amica di Roger va a trovarli controvoglia. Un bacio nel buio tra lui è la donna stravolgerà le loro vite.

Il brivido di trasgressione spingerà Phyllis ad intraprendere prima una relazione segreta, e poi ad abbandonare tutto per vivere con lui in una vecchia casa occupata da artisti e lavoratori.

La sua scelta non potrà che avere conseguenze profonde sulle vite di tutti quelli che la circondano.

Phyllis capovolge la sua vita e una realtà borghese in decadenza che vuole continuare a resistere, mentre fuori, nella realtà, la società sta mutando.

Come ha scritto il The Guardian:” Hadley’s drawing together of a situation that’s as fatally twisted as a greek drama shows a writer with boundless compassion”.

Hadley registra ironicamente gli incidenti e le calamità inaspettate della relazione tra Nicky e Phyllis, una donna che si concede, in fondo, una nuova possibilità, un nuovo modo di vivere.

Foto presa dal Web

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui