WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Tutto pronto al Franchi di Firenze per Fiorentina-Milan.

Sfida tra numeri nove, sarà infatti Dusan Vlahovic contro Zlatan Ibrahimovic.

Il serbo autore di un campionato stratosferico, al momento il tabellino recita 12 reti in 26 match disputati.

Per lo svedese, invece, sono 14 le marcature in altrettante partite giocate. Tanti, troppi gli infortuni per lo svedese in questa stagione sportiva che stanno frenando, inevitabilmente, anche il Milan di Stefano Pioli.

La Fiorentina per allontanarsi dalle sabbie mobili, il Diavolo per approfittare della debacle di questo pomeriggio della Juventus di Andrea Pirlo, sconfitta dal Benevento all’Allianz Stadium per 0-1, grazie alla rete di Adolfo Gaich.

Match ricco di spunti tecnico-tattici, di duelli e di qualità in mediana.

Milenkovic, Castrovilli, l’ex Bonaventura, Ribery e appunto Vlahovic per i padroni di casa.

Tomori, Kessiè, Tonali, Brahim Diaz e il centravanti svedese per gli ospiti.

Fiorentina-Milan sarà anche Cesare Prandelli contro Stefano Pioli: l’allenatore della Fiorentina modifica l’assetto difensivo della sua squadra, con un’inedita linea a quattro, per fornire una maggiore copertura. Spazio quindi sugli esterni a Martin Caceres e Martinez Quarta. Largo anche al dinamismo di Eysseric che, con l’ausilio di Jack Bonaventura darà man forte alle catene laterali. Tutto confermato invece nel reparto avanzato, con Vlahovic unica punta supportato dalla classe cristallina di Franck Ribery.

Il tecnico del Milan opta invece per il consueto 4-2-3-1. Diogo Dalot rileverà l’infortunato Davide Calabria (che ne avrà per un mese circa). Tonali-Kessiè la cerniera di centrocampo, dentro Brahim Diaz che agirà al fianco di Hakan Calhanoglu e Alexis Saelemaekers. Attacco che graverà sulle spalle del colosso di Malmoe.


LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-MILAN (ORE 18,00)

FIORENTINA(4-4-1-1): Dragowski; Caceres, G.Pezzella, Milenkovic, M.Quarta, Eysseric, Pulgar, Castrovilli, Bonaventura, Ribery, Vlahovic. ALL. Prandelli

MILAN(4-2-3-1): G.Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandèz, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, B.Diaz, Ibrahimovic. ALL. Pioli



Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui