WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Tutto è pronto per la sfida di   Supercoppa Italiana Femminile che si disputerà in una gara unica e vedrà protagoniste la squadra campione d’Italia e la vincitrice (o, nel caso sia la stessa squadra che ha vinto lo scudetto, la finalista) della Coppa Italia.

Ad affrontarsi nella 26° Edizione saranno Juventus e Roma. Le bianconere, che nella stagione sportiva 2021/22 hanno vinto lo scudetto e la Coppa Italia, sfideranno la formazione giallorossa, uscita sconfitta per 2-1 dalla finale di Coppa Italia disputata il 22 maggio a Ferrara.La finalissima tra Juventus e Roma, si disputerà a Parma (Stadio E. Tardini) sabato 5 novembre 2022 alle ore 14.30.

Stadio E. Tardini di Parma

Il Tardini vestito a festa, si appresta ad accogliere la dominatrice delle ultime stagioni e la sua principale antagonista. I precedenti tra le due squadre sono a favore della Vecchia Signora, che ha vinto dieci dei 12 confronti disputati finora contro le capitoline, ma a quanto pare, stavolta sono intenzionate a prendersi la rivincita dopo i due recenti ko in Coppa Italia e campionato.

La Roma non ha mai raggiunto l’atto conclusivo della Supercoppa e a Parma andrà a caccia del suo secondo titolo della sua storia, mentre la Juventus grazie alle vittorie ottenute nel 2019, 2020 e 2021 è ora terza nell’albo d’oro dietro a Torres (7 vittorie), Brescia e AGSM Verona (4), e saranno motivate per alzare al cielo il loro undicesimo trofeo.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su TimVision e in tv in chiaro su La7.

ALL RIGHT RESERVED

Credit Photo @fontanarosabruno

Iscriviti alla Newsletter