Come annunciato dal sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, il 3 luglio si sarebbe tenuta alle ore 20.00, una fiaccolata silenziosa , per Fulvio Filace, il tirocinante di 25 anni, studente universitario dell’Università Federico II di Napoli, vittima dell’esplosione, avvenuta il 23 giugno scorso su un’auto sperimentale che percorreva la Tangenziale di Napoli.
Fulvio Filace muore alcuni giorni dopo all’ospedale Cardarelli dove era ricoverato in gravissime condizioni per le ferite riportate dalle fiamme scaturite dallo scoppio.
Con partenza da villa Bruno, il corteo vede la partecipazione dei concittadini ed amici tutti del giovane ed è stata sostenuta del Comune di San Giorgio a Cremano, guidato dal sindaco Giorgio Zinno e dall’On. Francesco Emilio Borrelli per chiedere di far luce su quanto avvenuto.
Il Sindaco ha voluto precisare e confermare la vicinanza delle istituzioni , in quanto: “ è doveroso rendere omaggio alla memoria del nostro concittadino, vittima di un incidente su cui vi sono ancora molti nodi da sciogliere “.
Al momento la Procura ha aperto una indagine a carico di ignoti, per omicidio e incendio;e tutti ci auguriamo che venga fatta luce in tempi brevi, su una morte assurda.
All rights reserved
Photo Credit Valeria Gigliano