Nel giorno di Ferragosto, il giorno dell’Assunta l’amministrazione comunale porticese, ha riproposto una giornata all’insegna della solidarietà, della dolcezza e della tradizione. Un momento di gioia e di festa che il sindaco Cuomo propone da anni facendolo diventare un appuntamento fisso ed atteso per i cittadini porticesi.
Nell’ormai tradizionale “ Ferragosto con la Sfogliatella “ Il Sindaco Vincenzo Cuomo con i suoi preziosi collaboratori si è recato sulla nuova Spiaggia di Cirotto ( aperta pochi giorni fa ), sulla Spiaggia delle Mortelle e infine alla Casa di Riposo Pio XII.
La collaborazione del Com. Ciotta della Capitaneria di Porto e dei dipendenti della “ Risorse Mare” ha permesso al sindaco di raggiungere le spiagge via mare e dove ad attenderlo tanti bagnanti in attesa di ricevere la classica sfogliatella. Coadiuvati dalla Polizia Municipale, gli assessori presenti Ciro De Martino, Florinda Verde, Claudio Perasole, Pasquale Velotti hanno fatto si che la distribuzione di circa 1000 sfogliatelle avvenisse nel miglior modo possibile gratificando adulti e bambini: “Valori come inclusione, accoglienza e solidarietà non sono mai scontati ma rispondono ad un preciso modo di interpretare una funzione ed un ruolo.”.dichiarava il sindaco porticese. Successivamente il gruppo si è recato alla casa di riposo , dove ò stato accolto con autentica gioia dagli anziani ospiti .
Concludiamo questa giornata con le parole dell’Assessore Florinda Verde che non poteva meglio esternare un sentimento comune: “ Dolcezza, carezze, sorrisi, parole piene di affetto. Questa è l’accoglienza che ci hanno riservato gli ospiti della RSA Pio XII alla nostra visita. Non potevo immaginare un ferragosto migliore “.
Un particolare ringraziamento per la collaborazione va ai Dipendenti , al Presidente Lello Borrelli ed al Direttore Alessandro Pacilli della Leucopetra ed ai mitici Alfonso Lattuada e Nando Cozzolino per la fattiva collaborazione ed alla Pasticceria del Corso e La Conchiglia per le sfogliatelle offerte.
All rights reserved
Photo Credit Valeria Gigliano