WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

LEICESTER (4-3-3)Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Lookman, Vardy, Barnes.

LA PARTITA

E’ Pellegrini all’8′ a scaldare i guantoni di Schmeichel, danese che si accartoccia, rifugiandosi in calcio d’angolo. Rovente l’asse Zalewski-Pellegrini, capitano che sessanta secondi dopo sfiora nuovamente il vantaggio capitolino, Leicester che si salva, evitando pericoli peggiori. L’Olimpico esplode però un minuto dopo, con il solito Tammy Abraham, stacco vincente dell’ex Chelsea che trafigge il numero 1 delle Foxes. Leicester che non sta a guardare e ci prova dalla distanza con Maddison, tentativo vano e sterile del 10 inglese, cui pochi istanti dopo replica ancora un ispiratissimo Lorenzo Pellegrini. Prova ad accendersi Lookman, Ibanez fa buona guardia, sul ribaltamento di fronte è ancora l’accoppiata Zaniolo-Abraham a creare scompiglio nella difesa ospite, la conclusione del numero 22 giallorosso si infrange su Evans (32′). Roma pericolosa quando riparte in contropiede, Leicester impreciso e di fatto mai pungente dalle parti di Rui Patricio. Confusione totale al tramonto del primo tempo, due i minuti di recupero, all’intervallo Roma in vantaggio, decide la rete al 10′ di Abraham. Seconda frazione di gara che si apre con una doppia sostituzione per Rodgers: Amartey e Iheanacho rilevano i non pervenuti Lookman e Barnes. Match bloccato nella ripresa, l’Olimpico è una bolgia, clima rovente, ci prova dalla distanza Dewsbury-Hall, palla a lato (57′). Leicester velenoso sugli sviluppi di calcio d’angolo, brillante schema orchestrato da Maddison volto a liberare il destro di Vardy murato da Smalling. Ammonito Fofana per un fallo su Abraham lanciato a rete, Castagne subentra in luogo di Justin (70′). Out anche Zaniolo, fa il suo ingresso in campo Veretout, destro masticato di Zalewski che incoccia ancora una volta su Evans. Forcing finale degli inglesi, cinque i minuti edi extra time. La Roma è in finale di Conference League.

Iscriviti alla Newsletter

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui