Chiara Bondì e Isabel Achaval sono le registe della docuserie “Chi vuole parlare d’amore” in onda su Raiplay dal 19 novembre.
“Quale è la verità sull’amore e sul sesso tra i giovani?” è questa la domanda che le due artiste, si sono poste in primis come madri.Il loro viaggio racconta la realtà sentimentale degli adolescenti disposti a parlare con loro dell’ amore.
Le donne vanno in giro per Roma alla ricerca di ragazzi che accettano di discorrere sulla tematica amorosa e sulle prime esperienze sessuali.
Maurizio Imbriale, direttore di Rai Contenuti Digitali e Transmediali afferma:” La docuserie racconta la scoperta delle emozioni più intime nella fase dell’ adolescenza”.
Il programma è strutturato in cinque puntate che partono dai racconti dei “Primi Amori”, passando agli “Amori difficili”. Nella terza puntata si concentra su “La scoperta del sesso”, nella quarta affronta le “Questioni di Identità” e per finire nell’ ultima intitolata “Futuro” è presente un approfondimento sugli strumenti principali utili ad educare ai sentimenti.
Oltre ai giovani intervistati, in ogni puntata è presente un esperto, che ha modo di ampliare e riflettere, elaborando considerazioni su quanto emerge dalle testimonianze raccolte.
Foto presa dal Web