WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Ritornano le grandi emozioni della Uefa Champions League in questo martedì 23 novembre, due giorni della massima competizione europea che vedrà in campo le quattro italiane impegnate nei rispettivi gruppi d’appartenenza. Questa sera sarà il turno di Juventus ed Atalanta, entrambe in trasferta, rispettivamente contro il Chelsea, campione d’Europa in carica e lo Young Boys.

Bianconeri inseriti nel girone H proprio con la squadra di Tuchel, Zenit e Malmoe. Bonucci e compagni occupano attualmente la prima posizione, a quota 12, con i londinesi distanziati di tre punti. Due risultati su tre dunque per la banda di Max Allegri per confermare un primo posto che, nell’ottica degli ottavi di finale, sarebbe fondamentale preservare. Torna tra i convocati Paulo Dybala, inizialmente in panchina.

CHELSEA:Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Pulisic, Hudson-Odoi.

JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Chiesa, Morata.

LA PARTITA

Un minuto di gioco e Chelsea subito vicino al goal del vantaggio. Mischia furibonda nell’area di rigore bianconera, svirgola De Ligt che concede il calcio d’angolo proprio per i campioni d’Europa in carica. Londinesi in costante proiezione offensiva, numerosi i corner conquistati, senza però creare autentiche occasioni da goal. Pressione che diventa a tratti asfissiante, Juventus tutta arroccata nella propria metà campo. Al 23′ fallo conquistato da Hudson Odoi, nell’occasione ammonito Cuadrado, ci prova James su calcio di punizione provando a sorprendere Szczesny, polacco che respinge con apprensione. Due minuti dopo, il Chelsea passa meritatamente in vantaggio con il primo goal in Champions League di Chalobah, bravo a trasformare un batti e ribatti in area bianconera. Juventus che ha la grande chance per riagguantare il match: deliziosa palla di Locatelli per Morata, pallonetto morbido a scavalcare Mendy, salva sulla linea un monumentale Thiago Silva. Al 36′ Chelsea che flirta con il raddoppio, destro secco ed angolato di Reece James, grande intervento di Szczesny che si rifugia in calcio d’angolo. Primo tempo che si conclude con un tiro da fuori di Bentancur che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Mendy. Seconda frazione di gara che si apre come praticamente si era conclusa la prima, con il Chelsea indemoniato e sulle ali dell’entusiasmo, costantemente riversato nella metà campo della Juventus. Al 55′ la squadra di Tuchel raddoppia: cross dal fondo di Chilwell, palla spizzata da De Ligt che apparecchia per James che spara un bolide battendo Szczesny per il 2-0 Blues. Trascorrono appena due minuti di gioco e gli inglesi calano il tris con uno splendido goal di Hudson Odoi, superlativa azione dei padroni di casa, iniziata dal recupero palla di Jorginho, conclusasi con il piazzato del calciatore londinese. Le prime tracce di Juventus si registrano intorno all’80’ con il mancino di McKennie, neutralizzato da Mendy, bianconeri non pervenuti. Chelsea che cala il poker nel recupero con Timo Werner. Disfatta totale per la Juventus di Max Allegri.

Iscriviti alla Newsletter