WhatsApp
Facebook

I Nostri Sponsor

Martedì 18 giugno a partire dalle 19 presso Centopagine libreria a Cava de’ Tirreni sarà presentato il libro “Il periodo del silenzio”, di Francesca Manfredi.

Il romanzo, pubblicato con la casa editrice La Nave di Teseo a febbraio 2024, racconta di una protagonista che, apparentemente senza motivo, da un giorno all’altro sceglie di non comunicare più. Una scrittura nitida e puntuale, che ci aiuta a ragionare sulla forza che ancora può avere la parola, quando rinasce vergine e vera.

Francesca Manfredi è nata a Reggio Emilia e vive a Torino. Presso La nave di Teseo ha pubblicato la raccolta di racconti “Un buon posto dove stare” (2017) con cui ha vinto il premio Campiello Opera Prima, e il romanzo “L’impero della polvere” (2019) finalista al premio Dolores Prato e tradotto in inglese, francese e spagnolo.

A dialogare con l’autrice lo scrittore cavese Francesco Annarumma, già autore con la casa editrice CasaSirio del romanzo “Non è polvere da sparo”.

Questa presentazione sarà la prima di una rassegna estiva ricca di appuntamenti, e vedrà la collaborazione di Posto Occupato, promossa dalla professoressa Concetta Lambiase: un’iniziativa sociale e gratuita per sensibilizzare ed informare sulla violenza e la discriminazione di genere.

Iscriviti alla Newsletter